La start up lancia una nuova proposta nel panorama della solidarietà digitale
La Fase 2 è iniziata da giorni ma la solidarietà non si ferma: la start up digitale Saally promuove una community solidale a sostegno degli imprenditori locali, aiutandoli nella ripartenza. L’iniziativa “Riparti da Facebook”, infatti, intende fornire gratuitamente suggerimenti e consigli pratici per rilanciare le attività sfruttando le leve del digital marketing e del local business, in virtù dell’esperienza pluriennale della start up.
Saally è una piattaforma specializzata in servizi dedicati alle PMI, fondata da Giuseppe Egitto e realizzata da Luca Calandro, sviluppatore di software AI. Rivolgendosi a piccole realtà, Egitto ha pensato di offrire gratuitamente l’esperienza in comunicazione e marketing, infatti dallo scorso 3 maggio è disponibile online il primo video-corso, pensato da esperti in social media e imprese locali. L’obiettivo è permettere ai piccoli imprenditori di riavvicinarsi alla clientela, promuovendosi a basso costo. Nei prossimi giorni seguiranno altri appuntamenti per migliorare la presenza online, con la possibilità di interagire con domande dirette gli esperti.
Giuseppe Egitto spiega: “Con la graduale riapertura delle attività, le abitudini dei consumatori cambieranno. Nel prossimo futuro non sarà ancora possibile dire definitivamente addio alle misure restrittive, specialmente per quanto riguarda i viaggi fuori dall’Italia, ed è per questo che le attività locali torneranno ad essere centrali per le persone e per la ripresa economica nazionale. I consumatori sentiranno fortemente l’esigenza di affidarsi alle cure delle piccole attività commerciali dopo aver dovuto rinunciarvi per molto tempo.
“I social media hanno consentito di accorciare le distanze tra le persone e di tenersi costantemente informati in un periodo di estrema criticità per il Paese intero. Oggi, ripartire da Facebook significa ritrovare innanzitutto il contatto con le persone per spingerle a ripopolare le attività commerciali aiutandole a comprendere le nuove modalità con cui affrontare al meglio il ritorno graduale alla normalità”, conclude l’imprenditore, che con la sua start up ha partecipato al programma di accelerazione di LUISS EnLabs e LVenture Group.
L’accesso agli appuntamenti live avviene direttamente dalla pagina Facebook di Saally, dove ci saranno contenuti brevi con consigli semplici da applicare, corsi in diretta streaming, consigli pratici e informazioni utili arricchiranno l’offerta formativa proposta alla community, che avrà modo di interagire con domande o riflessioni aprendo un dialogo diretto tra esperti in social media e imprenditori. I contenuti saranno sia trasversali, che specifici per ognuno dei loro macro-settori di appartenenza e adatti ad essere messi subito in pratica. Gli imprenditori locali, membri della community, potranno chiarire ogni dubbio e confrontarsi su tematiche relative al settore specifico di appartenenza, interagendo direttamente con i relatori.
Franca Cutilli