CV Start ti aiuta a perfezionare il CV e a preparati per colloqui di lavoro
Con l’emergenza Coronavirus e l’aumento di lavoratori in smartworking, si è verificato un vero e proprio boom di iniziative gratuite da parte di professionisti e consulenti. Che si tratti di cominciare un progetto nuovo o prepararsi alla ripresa dell’attività lavorativa post-emergenza, c’è un corso per tutti. Per far fronte all’apprensione e alla noia che caratterizza queste giornate passate in casa, grazie al digitale abbiamo l’opportunità di sfruttare questo tempo per imparare. Formazione significa specializzazione: una grande risorsa per entrare al meglio nel mondo del lavoro. Grazie ai servizi offerti da CV Start si potrà imparare come perfezionare il proprio curriculum e dimostrarsi all’altezza durante un colloquio.
Numerosi professionisti, dai settori più disparati, si sono messi a disposizione per diffondere e insegnare il proprio sapere in campo lavorativo. L’obiettivo di tutte queste iniziative, la maggior parte gratuite, è quello di preparasi al meglio in vista della ripresa della propria attività professionale. Le modalità dei corsi online sono numerose: da corsi individuali su piattaforme digital a webinar aperti a centinaia di persone. Oggi, l’opportunità di investire nel proprio personal branding diventa uno stimolo e una necessità. Lo conferma Silvia Natale, per 9 anni Head Hunter ed oggi alla guida di CV Start, “Dall’inizio delle restrizioni in vigore, abbiamo deciso di potenziare la nostra offerta di consulenza gratuita relativamente alla Valutazione del CV ed alla Speed Interview, e di attivare – in aggiunta – nuovi servizi di orientamento dedicati a laureandi e neolaureati”.
Anche CV Start, l’hub di Career Advisory & Personal Jobbing nato a febbraio dello scorso anno, vuole dare un suo contributo. L’azienda offre sessioni individuali telefoniche o via Skype di 20 minuti per poter aiutare i lavoratori a creare CV efficaci e d’impatto. Durante le call è possibile ricevere indicazioni preziose sugli errori da non commettere nella compilazione del curriculum o durante le prime fasi di un colloquio di lavoro. Alessandra Forlanelli, Business Partner di CV Start spiega: “La nostra è un’iniziativa che portiamo avanti già da un anno e che è stata intensificata nelle ultime settimane per contribuire ad alimentare l’offerta globale di servizi di solidarietà nell’ambito del Career Coaching”.
Nonostante la pandemia globale in corso, i lavoratori italiani hanno voglia di imparare e mettersi in gioco: il boom di iscrizioni a corsi e webinar ne sono la prova. Torneremo nel mondo del lavoro più specializzati ed esperti di prima. Grazie alle sessioni individuali e personalizzate di CV Start, anche i curriculum saranno all’altezza e sapremo affrontare al meglio i colloqui di lavoro.