MyCIA aiuta i ristoratori con la nuova funzione Delivery Intelligente
MyCIA, app e piattaforma 100% italiana, nata qualche mese fa, lancia il servizio Delivery Intelligente. Dopo aver creato la Carta d’Identità Alimentare, MyCIA investe ancora sulla tecnologia e aiuta i ristoratori italiani. Grazie all’app tutti i ristoranti potranno condividere il proprio menu in formato digitale tramite un semplice link. L’app accoglie anche e i produttori alimentari che fanno delivery.
MyCIA non è la solita app di food delivery e non si tratta nemmeno di un social network per prenotare ristoranti o farsi portare la spesa a casa. MyCIA è un app italiana dedicata al food-tech che ha creato la Carta d’Identità Alimentare: documento digitale in cui gli utenti registrano le loro esigenze alimentari come intolleranze, allergie o gusti personali. Il network ha lanciato una grande novità con la nuova funzionalità del “delivery intelligente“.
L’iniziativa ha avuto successo anche tra la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi: “Guardiamo sempre con interesse e attenzione a tutte quelle iniziative che in un momento drammatico come questo mettono a disposizione delle imprese della ristorazione strumenti utili a mantenere viva la fiammella dell’attività.” spiega Roberto Calugi, Direttore Generale di Fipe Confcommercio. Poi aggiunge: “Per i consumatori, costretti a stare in casa, non ha solo un valore funzionale ma viene apprezzato anche e soprattutto per gli aspetti immateriali e psicologici”.
L’app MyCIA riesce a dare visibilità a tantissimi ristoratori che effettuano delivery in maniera completamente gratuita, pubblicando menu e listini di prodotti alimentari ordinabili. Inoltre la digitalizzazione del menù consente al ristoratore di condividerlo direttamente dall’app attraverso un link dedicato. In questo modo, può essere fatto girare anche su altri social media, come WhatsApp.
MyCIA è l’unico network, scaricabile gratuitamente su AppleStore e GooglePlay, che permette all’utente di vedere solo i menù filtrati in base al proprio stile alimentare. Pietro Ruffoni, CEO di HealthyFood e ideatore del network spiega: “Il delivery intelligente di MyCIA nasce proprio per facilitare al massimo l’esperienza dell’utente e dare visibilità agli sforzi di esercenti, ristoratori e negozianti eroici che non si arrendono alla crisi e forniscono un servizio essenziale a tutti noi. Non poteva mancare il nostro supporto agli sforzi che tutti loro stanno facendo”.