I prodotti di D-Link per avere sempre una connessione a prova di smart working
Da quando l’intero territorio nazionale è in lockdown, molti lavoratori si sono dovuti convertire allo smart working. Svolgere il proprio lavoro da casa non è affatto facile, soprattutto se non abbiamo una connessione internet stabile e affidabile come quella che invece c’è in ufficio. Per di più, essendo tutti a casa, molte più persone sono connesse alla rete e il wi-fi domestico viene messo a dura prova. Per far fronte a tutte le esigenze di lavorativa e non, D-Link consiglia a tutti i lavoratori lo Smart Working Essential Kit.
Smart Working Essential Kit di D-Link aiuterà a garantire la massima efficienza lavorativa anche da casa. Il kit contiene le soluzione pensate da D-Link per lavorare al meglio da remoto, prodotti ideali e flessibili per evitare qualsiasi problema con la rete internet domestica. In questo periodo le connessioni sono sovraffollate da smart worker, studenti e appassionati di serie TV, per questo motivo la rete wi-fi può risultare rallentata e poco stabile. Ideale è appunto migliorare le prestazioni del wi-fi con il modem-router DVA-55593. Questo modem-router è in grado di ridurre al minimo la congestione del traffico e fornire connessioni stabili, grazie a una Wi-Fi AC Wave 2 fino a 2200 Mbps e una tecnologia MU-MIMO integrata. Questa soluzione è compatibile sia con connessione FTTH che ADSL/VDSL. Inoltre, dispone di due firewall attivi integrati per proteggere la rete locale da intrusioni.
Riuscire a svolgere bene lo smart working da casa non è da poco, anche perché alcune zone della casa possono non essere coperte dalla rete wi-fi domestica. In questo caso risulta necessario avere un ripetitore. La soluzione ideale di D-Link per estendere il segnale in tutta casa è avere repeater, wireless mesh e powerline. Con il sistema wi-fi mesh COVR-1102 è possibile espandere e potenziare la connessione internet in tutta la casa, mantenendo una protezione adeguata grazie al protocollo di sicurezza Wi-Fi WPA3. Avendo due Covr Point è dunque possibile sistemare la propria postazione di smart working in qualsiasi stanza della casa, senza avere alcun tipo di problema di connessione.
Molto utili, ma spesso sottovalutati, sono anche i dispositivi mobili, come l’adattatore USB-C. Si tratta di uno strumento che permette di collegare dispositivi multipli, caricare lo smartphone, scaricare file di grandi dimensioni, mantenendo un’ottimo connessione via cavo. Grazie al DUB-M420 è possibile moltiplicare la connettività della propria rete e dunque semplificare lo smart working.