La collaborazione nasce dalle necessità del territorio
L’Istituto di Istruzione Superiore “Edoardo Amaldi“, di Tor Bella Monaca a Roma, è una scuola virtuosa che ha saputo affrontare con positività i cambiamenti sociali, tanto da essere definita come “il baluardo culturale della periferia romana“. L’istituto e Labozeta Spa hanno stabilito una collaborazione per la realizzazione di un nuovo laboratorio scientifico.
Labozeta è una società di capitale interamente italiano, che progetta e costruisce laboratori scientifici sin dal 1983. La società per la realizzazione di laboratori si avvale di un esperto team di progettazione curandone ogni suo dettaglio e fase di sviluppo: dall’analisi del contesto di intervento, all’implementazione delle misure di prevenzione e protezione, fino alla gestione totale dei progetti attraverso aggiornamenti, verifiche e adeguamenti sul campo.
Con questo laboratorio destinato ad aula di scienze, l’istituto aumenta ulteriormente la sua offerta didattica che si articola in scientifico-linguistico-classico, migliorando le attività laboratoriali offerte ai propri studenti. E sono i numero a parlar chiaro: ogni anno, infatti, l’Istituto intercetta una pressante domanda di cultura che il territorio esprime, motivo per cui la priorità è da sempre quella di favorire una qualità didattica che funga anche da promozione socio-culturale.
Proprio per questo l’Amaldi ha sempre cercato di porsi come punto di riferimento nel territorio offrendo agli studenti realtà di alto spessore educativo e formativo. E come precisa Claudio Zianna di Labozeta Spa: “Dopo il realizzo alla succursale dell’Amaldi abbiamo inaugurato un altro spazio scientifico in uno degli istituti più frequentati della capitale. Si tratta di un valore aggiunto importantissimo, a garanzia di condizioni ideali nei processi laboratoriali di qualità che, siamo sicuri, potranno in futuro creare nuovi saperi e nuove opportunità”.