Vetrya presenta la nuova versione Eclexia, una piattaforma per la distribuzione video su tutti i device
Vetrya è un gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband che favorisce il successo dei clienti introducendo innovazione in tutta la catena del valore, con un’ampia offerta di servizi e soluzioni basate su piattaforme in cloud computing. Il gruppo lancia la nuova versione della sua piattaforma Eclexia, già considerata nel 2019 dalla rivista americana CIO, tra le migliori 10 piattaforme al mondo.
Eclexia permette la pubblicazione e la distribuzione di video in modalità live e on demand, su ogni tipo di device, in tutto il mondo. In particolare codifica, classifica e arricchisce automaticamente i contenuti senza la necessità di un intervento editoriale manuale perché usa servizi di machine learning e intelligenza artificiale. Questo consente di monetizzare i contenuti video utilizzando qualsiasi sistemi di pagamento: carte di credito, circuiti interbancari e carrier billing.
Inoltre, è integrata con tutte le CDN – content delivery network – che riducono drasticamente i tempi di personalizzazione per il cliente ed offre massima protezione dei contenuti grazie all’uso dei più evoluti sistemi di DRM. Il cliente con Eclexia ha la possibilità di valorizzare significativamente i propri contenuti video, monetizzando e sviluppando modelli di engagement specifici.
Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Vetrya afferma che il mondo del video è in continua trasformazione e internet si appresta a diventare la principale rete di distribuzione video. Inoltre, Eclexia nasce per adeguarsi alle diverse esigenze dei clienti che possono così portare in qualsiasi parte del mondo i propri contenuti velocemente, semplicemente e con maggiore ritorno economico. Eclexia è un prodotto pensato per un mercato globale che mira a portare i futuro i servizi all’estero.