Doodroo migliora l’esperienza digitale dell’Apple Pencil con la sua pellicola
Doodroo è un marchio Batch International condotta da professionisti che da oltre 20 anni operano nel mondo delle soluzioni destinate al mondo Apple. Il marchio è una tra le poche aziende nel mondo delle protezioni per smarthpone e tablet ad avere sviluppato oltre 5 brevetti tra Europa e Asia.
Prima dell’arrivo di doodroo, usare l’Apple Pencil sul tablet offriva un’esperienza ben diversa dalla carta, essendo l’attrito della matita digitale sullo schermo quasi inesistente. Questo perché la superficie dei tablet è ovviamente liscia e i disegnatori e progettisti non riescono ad avere la medesima sensazione del supporto naturale.
Questo cambia con doodro, che crea una speciale pellicola. Questa pellicola riesce a dare alla Apple Pencil su iPad una resistenza pari al 94% della resistenza che viene data dalla matita sulla carta, 0,24 contro 0,25, ricreando praticamente il modo naturale per disegnare o scrivere.
La speciale pellicola diventa uno strumento indispensabile sia per il disegno tecnico, perché aiuta a mantenere la stessa posizione quando si disegnano le linee, e sia per il disegno creativo, perché aiuta a mantenere lo stesso stile e la stessa scrittura di quando si disegna su carta.
Annalisa Romita, CEO di Batch International, azienda trevigiana proprietaria di doodroo, dichiara che doodroo è il congiungimento ideale tra l’Apple Pencil e l’iPad, utile e forse anche necessario per tutta una serie di professionisti: dall’artista all’architetto, al tatuatore, al designer, allo studente che deve trascrivere lezioni, agli insegnanti, ai manager, e ai musicisti che vogliono trascrivere i loro spartiti su iPad in un modo più naturale.
Altre caratteristiche della pellicola sono la resistenza da graffi la possibilità di usare il dispositivo in qualsiasi condizione di luce, poiché è antiriflesso. La pellicola è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil ma anche con penne e matite digitali compatibili nonché con le dita e non altera in alcun modo la funzionalità dell’iPad.
← Articolo precedente