Nei padiglioni di Rho FieraMilano la fiera del settore verde italiano
Il mondo green ha i riflettori addosso da tempo e le occasioni per avvicinarsi ai settori che se ne occupano crescono anno dopo anno: non fa eccezione Myplant & Garden, che per l’edizione 2020 ha organizzato un weekend di progetto, paesaggio e rigenerazione green. Oltre 700 espositori sono pronti a mostrare prodotti, servizi e sopratutto soluzioni all’avanguardia per migliorare le filiere del verde vegetale nei giorni 26, 27 e 28 febbraio.
Come lo scorso anno l’evento è l’occasione ideale di confronto per gli addetti ai lavori, pubblici e privati coinvolti nei numerosi meeting, convegni e panel su rigenerazione urbana, gestione del verde pubblico, appalti, riqualificazione territoriale, forestazione delle città, climate change, pianificazione, progettazione, verde sportivo. A tal proposito sarà un momento centrale la discussione circa il futuro dello Stadio San Siro, pronto a cambiare fisionomia.
Rispetto all’edizione 2019 ci saranno diverse novità, ad esempio la Landscape Area: 5000 metri quadrati pronti a raccontare le sfide della green economy di imprese e di settori come l’architettura. In questo modo si potranno osservare da vicino le ultime proposte di arredo urbano, software di progettazione per il verde, sistemi di irrigazione intelligente, manti erbosi naturali e artificiali e tante altre categorie merceologiche pronte a cambiare elementi significativi della vita quotidiana, strizzando l’occhio all’ecosostenibilità.
Specificatamente per il settore edilizio-architettonico di Myplant & Garden ci sarà la novità dello spazio “Avatar“, nel quale saranno presentati innumerevoli studi di progettazione ad un pubblico di visitatori, imprese e operatori. L’obiettivo infatti è stabilire un dialogo significativo e duraturo fondato sulla trasparenza e sul networking. All’area “Avatar” si affianca l’area chiamata “Il verde sportivo”: meeting con professionisti della realizzazione di impianti sportivi in una scenografia tridimensionale, con campi multisport e sedute da stadio.
Attenzione: a causa dell’emergenza Coronavirus l’evento è rimandato
Franca Cutilli