Climapac: due nuove app per il benessere della casa
La vita di tutti i giorni ci impone ritmi che non ci permettono di controllarne tutti gli aspetti. Da anni ormai la tecnologia ci viene in aiuto, dandoci una mano dalle cose più semplici alle più complicate. Qualche anno fa, pensare ad una casa automatizzata ci sarebbe sembrato utopistico, ma negli utlimi anni, grazie allo sviluppo delle tecnologie IoT, le nostre case sono diventare sempre più smart.
Climapac, da sempre dedito alla cultura del risparmio energetico e della riqualificazione edilizia, arriva sul mercato con una nuova proposta pensata per il benessere della casa. Con i nuovi sistemi domotici pensati da Climapac è possibile regolare la qualità dell’aria e gestire luci ed oscuranti, tutto ciò attraverso lo smartphone. Climapac Living e Climapac Air sono le due nuovi applicazioni per smartphone, ideate per garantire un confort sempre maggiore all’interno della propria smart home. Attraverso un’interfaccia user friendly, gestire il benessere e la salubrità delle singole stanze è semplicissimo.
Attraverso le app è, infatti, possibile controllare i dispositivi VMC e deumidificazione, regolare il grado di umidità in modo differenziato, verificare la qualità dell’aria interna (livelli CO2 eVOC) o, addirittura, impostare la chiusura di luci e tapparelle ad orari stabiliti. La nuova app Climapac Living garantisce un benessere a 360°, garantendo sia la gestione delle apparecchiature VCM e deumidificazione Climapac, sia dei sistemi domotici esterni (come luci e avvolgibili motorizzati) facilmente configurabili in app.
E’ possibile tenere sotto controllo la situazione climatica indoor in qualsiasi momento e anche pianificare scenari combinati pre-impostando determinate azioni in giorni ed orari predefiniti, grazie alla presenza di spaciali sensori che che monitorano la qualità dell’aria in ogni stanza, rilevando l’umidità, la temperatura e i livello di CO2 e VOC. Quando non sono presenti dispositivi di VMC o deumidificazione, l’app Living può essere utilizzata nella versione Light per la sola gestione dei sistemi oscuranti e delle luci. Climapac Air è la seconda versione dell’app proposta dall’azienda, pensata appositamente per soddisfare le esigenze di controllo dei soli dispositivi di Ventilazione Meccanica Controllata del brand. E’ possibile gestire ogni macchina singolarmente