Renolit Alkorsmart progetta una membrana di copertura green più performante
Migliore resa con il minimo impiego di risorse: è questa la filosofia di Renolit Alkorsmart, multinazionale specializzata in membrane, pellicole e altri prodotti plastici di qualità. Dotata della tecnologia Solar Shield – un coating speciale che protegge la superficie esterna delle membrane dai raggi UV, aumentandone la durabilità -, è una soluzione innovativa che racchiude in sé vantaggi di sostenibilità ed efficienza.
Appartenente alla famiglia Renolit Alkorplan, questo prodotto è dotato di un coating speciale che protegge la superficie esterna dai raggi UV, offrendo una durabilità incomparabile. Rispetto alle membrane tradizionali, Renolit Alkorsmart è meno soggetta al calore, resistendo meglio ai cicli di estremo caldo-freddo, rallentando quindi il processo di invecchiamento. Una peculiarità distintiva che garantisce la durabilità in territori particolarmente soleggiati e caldi e apre la strada verso nuovi mercati oltreoceano.
L’innovativa tecnologia Solar Shield offre un’elevata capacità di riflettere l’irradiazione solare, grazie all’utilizzo di speciali “cool pigment” che consentono di mantenere basse le temperature in superficie. Inoltre, Renolit Alkorsmart aumenta sensibilmente il benessere termico dei locali, contribuendo al risparmio economico dell’utilizzatore in termini di raffrescamento e condizionamento. Altri punti di forza sono l’estetica e la grande versatilità, alle quali l’azienda riserva sempre una grande attenzione e che cerca di declinare in ogni proposta innovativa.
Con i suoi colori neutri ispirati alla natura, questa particolare membrana può essere utilizzata in qualsiasi contesto, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante. Tutte queste prestazioni rispondono alle attuali richieste di sostenibilità, sia in termini energetici che di riduzione delle emissioni di CO2, aiutando i progettisti a raggiungere i livelli più alti di certificazione BREEAM, LEED e VERDE. In tal modo Renolit Alkorsmart conferma il proprio orientamento verso l’innovazione, l’avanguardia e la sostenibilità e lo coniuga alle concrete necessità dei professionisti del settore edile.