Arriva il dispositivo di visualizzazione general purpose con schermo touchscreen
RGB Display è il nuovo prodotto sviluppato dalla Tecnologix. L’azienda nasce a Milano nel 1986 come società di ingegneria attiva nell’ambito della progettazione di sistemi a microprocessore per applicazioni di automazione industriale. Dal 2000 all’attività tecnica si affianca quella di tipo commerciale, con la distribuzione per l’Italia dei prodotti di alcune aziende leader in ambito di hardware e software per lo sviluppo di sistemi embedded e di sistemi di comunicazione industriale.
Progettato come dispositivo di visualizzazione general purpose, RGB Display, può comunicare in più modalità grazie alle varie interfacce ed essere impiegato ad ampio spettro nei più svariati ambiti di applicazione. Inserito in un’architettura di automazione industriale, è inoltre in grado di monitorare i parametri di processo, per l’impostazione di set point o per il controllo e/o l’interazione con le funzionalità di programma.
RGB Display può essere, inoltre, utilizzato insieme a Embedded Wizard, piattaforma di sviluppo GUI della tedesca Tara Systems di cui Tecnologix è distributore in Italia. Questa tecnologia, oltre ad essere un avanzato strumento IDE (ambiente di sviluppo integrato), permette di gestire l’intero ciclo di sviluppo di un’interfaccia grafica in maniera semplice e soprattutto veloce, tanto da consentire la riduzione dei tempi progettuali e anche di un ordine di grandezza. Indipendente dalla piattaforma target, Embedded Wizard supporta tutte le principali architetture micro in commercio, così come un’ampia gamma di chipset.
RGB Display è stato progettato per applicazioni conformi EN61800-3 e EN60204-1. Gli utenti, per l’utilizzo dell’unità di visualizzazione, devono garantire connessioni EMC compliance, prevedendo ad esempio collegamento a terra, corretta installazione, filtro sulla linea di alimentazione. Impiegato in modo flessibile, con la più ampia gamma hardware sul mercato e la ricca dotazione di interfacce di cui dispone, RGB Display è un prodotto completamente “Made in Italy” certificato CE e UL.