Il facility management offre il controllo degli accessi nei luoghi di lavoro
Traka – leader mondiale nelle soluzioni di gestione smart di chiavi e strumenti – ha presentato alla Fiera Sicurezza di Milano le proposte hardware e software per risolvere le problematiche aziendali relative alla sicurezza stessa. Con il know-how aziendale l’impresa ha messo a punto gli strumenti che consentono gli accessi alle aree di lavoro, la gestione dei macchinari condivisi ed il controllo di chiavi e dispositivi.
La gestione ottimale degli accessi alle aree di lavoro e delle risorse aziendali rappresentano delle esigenze cruciali alle quali l’azienda del gruppo Assa Abloy intende rispondere. Cercare di mettere nelle giuste condizioni l’intero ambiente lavorativo rappresenta il passo fondamentale per migliorare la produttività e l’efficienza dei collaboratori. Non manca il risparmio economico, verificabile con l’analisi del ROI, che negli esperimenti registrati finora ha dato risultati più che positivi.
Dal punto di vista pratico le chiavi fisiche rappresentano la base di ogni attività, per questo Traka ha presentato in Fiera una serie di soluzioni personalizzate di software per la gestione di chiavi e dispositivi, in modo sincrono con l’installazione hardware di “armadi chiave” e lockers. Tali esempi consentono di controllare in modo corretto ed efficace le risorse, riducendo i rischi relativi ai processi critici.
Le soluzioni del brand sono flessibili e modulari, dunque adeguate ad ogni settore d’applicazione. Oltre alla sicurezza, l’archittettura di Traka può vantare un alto livello di personalizzazione in base alle necessità. I lockers e gli “armadi chiave” Traka con sistema Touch forniscono un controllo centralizzato, grazie a TrakaWEB, su tutti gli articoli importanti, permettendo anche di esportare su una memoria USB i dati del registro eventi, i soggetti che vi hanno accesso e in quale momento della giornata lavorativa.