L’azienda lancia la nuova scopa senza filo compatta, che occupa solo 69 centimetri
Hoover presenta la scopa multifunzione senza filo H-Free 500, che amplia la gamma H-Free. In occasione del lancio abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova arrivata e sin da subito il prodotto si propone come alternativa innovativa ed efficace ai classici aspirapolvere. Le sua caratteristiche peculiari – leggerezza e compattezza – consentono di raggiungere ogni angolo e di riporla in uno spazio esiguo in casa.
La scelta di produrre e mettere sul mercato H-Free 500 nasce dalla volontà di rispondere alle necessità dei clienti, sempre più spesso alla ricerca di elettrodomestici efficaci, maneggevoli e di dimensioni ridotte. Per tali ragioni, Hoover ha lanciato ieri la multifunzione riducibile a soli 69 centimetri a riposo e senza bisogno di supporti, offrendo un’esperienza di pulizia all’altezza delle aspettative.
I valori del brand che si riscontrano nella nuova H-Free 500 sono wellbeing, trust e performance: nel complesso l’azienda ha voluto condensare in poco spazio gli elementi in grado di semplificare le attività domestiche. Alla compattezza si uniscono leggerezza e maneggevolezza: il peso è di soli 1,5 chilogrammi in modalità accessorio. Per di più l’uso continuativo può arrivare fino a 40 minuti senza bisogno di ricorrere alla ricarica, grazie alla batteria al litio.
Le prestazioni – secondo i test – permettono alla scopa senza filo Hoover di paragonarla alla corrispondente dotata di filo, per mezzo del motore brushless H-LAB. Esso fornisce una potenza costante e un’alta capacità aspirante. Oltre alla polvere, si raccolgono in pochi gesti anche detriti e peli di animali domestici, con il sostegno degli accessori e delle funzioni personalizzabili. Queste ultime si possono controllare direttamente dall’applicazione e dai led presenti sulla testa del prodotto.
L’app Hoover Wizard è stata concepita per accompagnare l’utente nel corso delle attività di pulizia, aggiornandolo circa lo stato della batteria. Inoltre si ha l’opportunità di visualizzare le statistiche di utilizzo e lo stato di manutenzione, come le calorie bruciate e la necessità di svuotare il contenitore dei residui aspirati. In caso di dubbi sulla scelta dell’accessorio più adatto si può consultare la guida apposita.