L’e-commerce ha creato una parete componibile modulare per camerette che verrà prodotta grazie al crowfunding
Mukako – start up nativa digitale – ha lanciato una nuova iniziativa di crowdfunding per produrre la novità MUwall. In linea con la propria brand identity, l’azienda ha aggiunto alla propria collezione un pezzo d’arredo per camerette, mantenendo il carattere innovativo e originale di cui si fa portavoce. Il lancio è avvenuto nei giorni scorsi sulla piattaforma Kickstarter, nella quale ha preso il via la nuova campagna di reward crowdfunding abbinata proprio a MUwall.
In sole tre ore, l’elemento d’arredo in prevendita ha superato l’obiettivo di raccolta fissato a 50.ooo euro, quota raggiunta con le prenotazioni di diverse combinazioni di pannelli in legno ed accessori, del tutto personalizzabili e adatti per tutte le età, fino ai teenager. In appena 5 giorni, poi, si è toccata quota 250mila euro, con oltre 350 sostenitori; tali numeri sono destinati a crescere ancora, considerando che la chiusura della campagna è prevista per il prossimo novembre.
MUwall è pensato per bambini da 0 a 14 anni, le cui camerette possono essere rivoluzionate con materiali naturali, forme semplici e diversi accessori. L’obiettivo del brand è accompagnare il bambino della crescita, pertanto la soluzione presenta un design innovativo e versatile, capace di sposare il modello pedagogico montessoriano. Forse in questo risiede il successo della campagna, dopo gli onorevoli risultati conseguiti a livello internazionale con MUtable.
Il MUwall è costituito da pannelli in legno di faggio, color legno o bianchi (quadrati 45×45 cm) da agganciare alla parete con tasselli di ancoraggio, a cui si aggiungono gli oltre 20 accessori acquistabili. Dalle luci a forma di luna o stella agli armadietti con l’anta lavagna, dalle mensole ai ganci fino ai supporti per fare diventare il MUwall una parete da arrampicata, dal castello a due piani alla nicchia sospesa con la forma di un sottomarino, dalla libreria ad albero agli scaffali che compongono un arcobaleno. Le combinazioni possibili sono infinite e si possono facilmente cambiare nel tempo, per creare un ambiente di gioco stimolante e per organizzare e tenere in ordine la cameretta.
Le prevendite poste da Mukako su Kickstarter offrono diverse combinazioni, con un costo minimo di 249 euro (9 pannelli e 10 accessori), fino ad arrivare a 1598 euro (50 pannelli e 50 accessori). I prodotti presi in prevendita avranno godono di uno sconto del 40% sul prezzo di vendita e saranno nelle case dei sostenitori a partire dal prossimo mese di agosto. La campagna è attiva in 40 paesi del mondo e dopo la chiusura l’azienda avvierà le procedure di collaudo e certificazione, per poi produrre e inviare le combinazioni ai magazzini.
“Il successo ottenuto con MUtable ci ha confermato che il nostro modello di business basato sull’ascolto dei genitori, sull’innovazione e sul design oltre che su una filiera corta, direct to consumer, è vincente. Con MUwall continuiamo a ridisegnare le case delle famiglie con bambini e a renderle più attuali e dinamiche”, ha commentato Martina Cusano, CEO e Co-founder di Mukako con Elisa Tattoni.