La tecnologia delle asciugatrici iSensoric introduce la rivoluzione della pulizia autonoma
Siemens compie un salto in avanti nell’innovazione degli elettrodomestici, alzando l’asticella della tecnologia domotica. In nome della mission aziendale – innovazione al servizio dei clienti – il brand ha portato sul mercato le asciugatrici con tecnologia iSensoric: un concentrato di tecnica e meccanica, unito ad un design moderno.
Dal punto di vista qualitativo l’intelligentCleaning system è una soluzione hi-tech di ultima generazione, che consente la pulizia automatica di filtri e del condensatore durante il ciclo d’asciugatura, regalando performance rapide senza perdere in efficienza. In questo modo, oltre a ridurre le tempistiche, si evita il fastidio dovuto alla pulizia manuale di filtro e condensatore, altrimenti ostacolati dalla lanugine dopo ogni uso. Tale novità ha permesso all’azienda di rimuovere il filtro della porta.
Tecnicamente il condensatore si pulisce autonomamente dopo ogni ciclo tramite un getto d’acqua generato dalla stessa acqua di condensa. La lanugine così rimossa verrà raccolta in un contenitore da svuotare dopo circa venti cicli, previa accensione della spia, che indicherà il limite raggiunto. Un altro vantaggio dato da queste asciugatrici è la velocità, maggiore rispetto alla media.
Anche l’efficienza è un tema importante per Siemens: grazie all’utilizzo di componenti ad alta efficienza, come il compressore speed e il motore inverter, e all’ottimizzazione del processo di asciugatura regolato da iSensoric, tutte le asciugatrici Siemens hanno la massima classificazione energetica A+++. Tale combinazione garantisce elevate prestazioni con minimi consumi, per tutta la vita dell’elettrodomestico.
Se, invece, si desidera semplicemente rinfrescare, ammorbidire o togliere i cattivi odori dai tessuti non lavabili in lavatrice, le funzioni smartFinish e smartFinish Business utilizzano il vapore per ammorbidire i capi più delicati distendendo le fibre, facilitando la stiratura o eliminandola del tutto, e diminuendo i lavaggi in tintoria. L’avvio dei programmi è ottenibile anche da remoto tramite apposita app Home Connect; a ciclo concluso l’asciugatrice provvederà a inviare una notifica push allo smartphone.
Infine il nuovo programma intelligentDry mette in comunicazione l‘asciugatrice con la lavatrice tramite wi-fi: la lavatrice rileva dai sensori le informazioni del lavaggio in corso come la tipologia di tessuto, la quantità del carico, la quantità di acqua caricata, la velocità e la
durata della centrifuga. I dati della lavatrice vengono trasmessi permettendo di impostare automaticamente il programma di asciugatura più adatto al tipo bucato.