Nasce Menù Secret, la start up per prenotare ristoranti con menù segreto nelle maggiori città italiane
Menù secret nasce dall’idea di stupire la clientela con degustazioni a sorpresa nei migliori ristoranti in città. Già presente in altri Paesi, finalmente questa soluzione originale giunge anche in Italia, sul sito menusecret.it. Accedendovi si sceglie di farsi stupire con profumi e sapori inaspettati, capaci di scardinare la monotonia.
Sviluppando l’idea, sono stati catalogati online tutti i ristoranti con menù e degustazioni a sorpresa che offrono questo nuovo format gastronomico, fino ad ottenere un interessante catalogo. Il progetto sembra essere subito piaciuto al pubblico, facendo registrare migliaia di prenotazioni fin dalle primissime settimane di lancio
Il fondatore della start up, rispondendo alle domande relative alla sua attività ha raccontato la sua esperienza: “All’inizio ho svolto personalmente gran parte del lavoro per cercare di dare forma a questa nuova idea di start up innovativa nel settore food, occupandomi in prima persona della realizzazione del sito, della grafica e del marketing”.
Il sito, come sottolineato anche dal giovane ideatore della start up, è semplice e intuitivo: applicando filtri per città o specialità si ottengono le opportunità più adatte alle proprie necessità, per poi scegliere in base alle piccole indicazioni circa il percorso degustativo proposto dai ristoratori. Per ogni menù sono indicate le informazioni fondamentali come allergeni, prezzo, luogo e orari, nonché eventuali recensioni lasciate dai clienti che hanno già provato l’esperienza.
Il fondatore prosegue: “Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti per questo progetto, soprattutto dall’estero, in particolare da aziende inglesi e tedesche operanti nel mondo del web e della tecnologia. Nonostante i corteggiamenti ricevuti, abbiamo preferito temporeggiare prima di prendere in considerazione eventuali offerte d’investimento di partner stranieri in quanto preferiremmo ci fosse qualche imprenditore italiano a puntare su di noi”.