La start up lancia Vikey Lock, grazie a cui le serrature diventano 100% digitali
Vikey è una start up che ha rivoluzionato l’accoglienza degli ospiti per il settore alberghiero ed extralberghiero. Dal 2016 ad oggi, la start up ha ottenuto quasi 1 milione di euro di investimenti. Viene definita un’azienda dall’alto potenziale nel campo della tecnologia digitale e dell’innovazione e si prepara ad entrare entro la fine dell’anno nel mercato europeo.
Hai smarrito le chiavi e non sai più come entrare in casa? Da oggi tutto questo non sarà più un problema perché Vikey ha lanciato Vikey Lock, l’innovativo cilindro che rende l’apertura di abitazioni, hotel e B&B smart, veloce e sicura, eliminando del tutto le chiavi di casa. Vikey Lock, pensato per rispondere sempre più alle esigenze degli host, si installa in pochi minuti sulla porta di casa e rende la serratura apribile da cellulare.
Il vantaggio per i professionisti in ambito alberghiero è che la nuova tecnologia si integra perfettamente con il sistema Vikey, ossia per ogni prenotazione si crea automaticamente un codice univoco e temporizzato che verrà trasmesso a Vikey Lock per l’apertura a distanza.
Sono diverse le modalità con cui gli ospiti possono accedere alla struttura. L’host può aprire dall’app oppure ricevere sul suo telefono la citofonata dell’ospite e aprire direttamente le porte. Inoltre, grazie al self check-in, gli ospiti possono entrare nell’appartamento in completa autonomia.
In alternativa, i clienti potranno accedere inserendo il codice di prenotazione sul tastierino numerico o utilizzando una smart card che sbloccherà l’apertura. Una soluzione più rapida e di minor impatto sulla struttura. Prima dell’introduzione di Vikey Lock era necessario invece elettrificare la porta di casa per consentirne l’apertura a distanza.
“Siamo convinti che nel giro di pochi anni le chiavi saranno destinate a scomparire dalle nostre tasche. Molti oggetti di uso quotidiano verranno sostituiti dallo smartphone” affermano Luca Bernardoni e Matteo Caruso, fondatori di Vikey. “Le serrature digitali e il self check-in rivoluzioneranno il settore dell’home sharing. Gli ospiti arriveranno in città, sceglieranno un appartamento e potranno accedervi immediatamente”.
Ma Vikey non è solo apertura da remoto di porta e portone. Grazie alla piattaforma accessibile da pc, tablet o da cellulare, si possono gestire tutte le pratiche burocratiche relative all’arrivo degli ospiti. È possibile riscuotere la tassa di soggiorno e altri pagamenti, ricevere i documenti di identità già nel formato compatibile con quello del portale alloggiati della Polizia di Stato, far firmare il contratto e molto altro.