Wifi, tv via cavo e Apple Music faranno parte del servizio a bordo
A partire da Febbraio 2019 i passeggeri del’American Airlines potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere rispetto al tradizionale modo di volare. Non ci saranno più momenti interminabili in cui l’unico divertimento è quello di guardare fuori dal finestrino. L’American Airlines ha trovato un’innovativo passatempo per i suoi passeggeri che potranno usufruire di un’intrattenimento mai visto in un volo. Tra i vari servizi i passeggeri potranno usufruire gratuitamente di oltre 50 milioni di brani tramite Apple Music.
Per fornire una scelta più ampia ai suoi ospiti a bordo, American Airlines, sta sviluppando altri servizi di divertimento che includono l’installazione del collegamento Wifi che è già presente in oltre 570 aeromobili con la possibilità di estenderlo in tutta la sua flotta domestica entro la metà del 2019. L’accesso alla piattaforma wireless, dove si potranno vedere film e programmi televisivi, sarà gratuita e disponibile su tutti i dispositivi portatili resi accessibili ad ogni passeggero.
L’intrattenimento sarà arricchito dalla possibilità di vedere la tv via cavo in diretta, attualmente disponibile su 400 aeromobili della flotta domestica e su 155 aeromobili dedicati alla flotta internazionale. Il progetto del 2019 è quello di arricchire ulteriormente il servizio estendendolo a tutti gli aeromobili. In aggiunta è prevista l’installazione di prese elettriche accessibili ad ogni singola poltrona.
A questo proposito il vicepresidente del global marketing dell’American Airlines, Janelle Anderson, ha dichiarato: “Offrire ai passeggeri diverse possibilità per rimanere connessi durante ciascun volo, dimostra l’attenzione che abbiamo nei confronti del loro lavoro e del tempo che trascorrono insieme a noi”. Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, ha ribadito l’importanza della collaborazione con l’American Airlines affermando che: “Grazie all’introduzione di Apple Music sui voli American siamo felici che i passeggeri possano apprezzare la musica in sempre più luoghi. Gli iscritti possono continuare ad ascoltare i loro brani e artisti preferiti durante il volo e accedere alla libreria offline, avendo in tal modo la possibilità a tutti gli effetti di accomodarsi, rilassarsi e godersi il volo”.
Apple Music offre, in particolare, delle playlist a tema delle diverse città che fanno parte delle rotte dei velivoli coinvolti nel progetto. Il servizio è entrato in vigore dal 1° Febbraio 2019, per ulteriori informazioni si possono visitare i rispettivi siti dell’Apple Music e dell’American Airlines.
Fonte: Martinengo