Misurare l’immersione neurologica delle persone per pubblicità, ricerche di mercato, istruzione e reclutamento.
Un particolare stato neurale chiamato “immersion”, cattura la percezione delle esperienze che hanno avuto le persone, e riesce a prevedere le azioni e i comportamenti che essi avranno. Immersion Neuroscience platform, fondato da Paul J. Zack, è un software che misura l’inconscio emotivo delle persone; lo fa catturando i dati da un sensore all’interno di un braccialetto che viene messo sull’avambraccio dei partecipanti. I segnali vengono raccolti connettendo i nervi del cervello e quelli del cuore e usando tecniche di processione e cloud computing vengono analizzate le emozioni in tempo reale, inviando i dati ad un computer.
Misurare l’immersione neurologica delle persone può essere utile per valutare le esperienze, al fine di prevedere alcune decisioni. Le applicazioni possono avvenire in: Pubblicità, Ricerche di mercato, Formazione, Istruzione, coinvolgimento dipendenti, reclutamento e molto altro. La scienza è chiara, le persone non possono offrire informazioni dettagliate e veritiere perché condizionate dall’inconscio e dalle esperienze emotive. La neuroscienza invece può garantire informazioni e obiettivi più dettagliati sui consumatori.
Da dove nasce il pogetto Neuroscience Immersion ? Nasce tutto dalla DARPA in USA, che stava cercano un metodo per cambiare la formazione dei militari, puntando di più sulle parole , piuttosto che sull’utilizzo delle armi. Successivamente i fondi sono stati raccolti dalla U.S. Central Intelligent Agency. Il successo raggiunto ha fatto capire a molti imprenditori che era utile portare questa tecnologia anche nelle aziende.
Quali metriche mostra la piattaforma:
- immersione: misura quanto è alta la propensione di una persona ad agire
- immersione massimo: misura il punto massimo di un esperienza che le persone ricordano
- frustrazione: misura il grado di disconnessione da alcuni avvenimenti
- in-Vangelists: algoritmo che mostra il possibile target da includere per l’esperimento, e coloro che condivideranno il loro risultato con altri.