Windows Solar Charger, un piccolo pannello solare per essere ecosostenibili anche nel quotidiano
“Sono una persona piuttosto ecologica. Porto borse riutilizzabili, uso bottiglie d’acqua inossidabili… Vivo in un piccolo appartamento a New York. Non riesco a installare pannelli solari sul mio tetto. Ce ne sono sul mercato, ma sono progettati per il campeggio, che odio. Ed è così che è nato il caricatore solare per finestre! Volevo un pannello solare che potessi usare ogni giorno, e che fosse bello da appendere nel mio appartamento.” Spiega Krystal, fondatrice di Grouphug.
C’è un mondo in cui le energie rinnovabili possono essere facili da usare e belle! E, soprattutto, ridurranno la dipendenza dai combustibili fossili. Il caricatore solare per finestre, in attesa di brevetto, è solo il primo di molti prodotti Grouphug che cambierà il modo di pensare al consumo di energia.
Window Solar Charger è un piccolo pannello solare che ricarica i tuoi dispositivi. A differenza della maggior parte dei pannelli solari, è progettato per essere appeso in qualsiasi finestra. Per coloro che non possono installare dei grandi pannelli sul tetto, questo è un piccolo modo per essere più eco-compatibili. Sono necessarie 8-10 ore di luce solare diretta per caricare completamente la batteria integrata. puoi caricare il tuo telefono o qualsiasi dispositivo elettronico, tramite il cavetto USB.
E’ simile ad un quadro, con la cornice in bamboo, pannelli solari nel centro e due porte usb in basso. Esistono due dimensioni, una piccola 10 x 13 cm, e una più grande, 19 x 19 cm. Le ultime nuove tecnologie non dovrebbero essere limitate ai laboratori universitari o alle applicazioni industriali. Ecco quindi un modo per introdurre una sofisticata tecnologia solare in ogni casa. Un modo per essere eco-friendly e sostenere l’ambiente. Il piccolo pannello è già ordinabile sul sito di kickstarter.