Sharewood offre la possibilità di acquistare un viaggio ecofriendly e ripulire gli oceani
Sharewood, la piattaforma dedicata alle esperienze outdoor e viaggi natura e sport, aderisce al progetto LifeGate PlasticLess per ripulire i mari dai rifiuti attraverso l’installazione dei Seabin di LifeGate, in grado di raccogliere fino a mezza tonnellata l’anno di rifiuti galleggianti come plastiche, microplastiche e microfibre.
Scegliendo una delle mete proposte all’interno dei pacchetti Eco friendly offerti da Sharewood è possibile aderire all’iniziativa e contribuire in maniera concreta al recupero di rifiuti plastici nei mari italiani. Una parte della quota di viaggio sarà destinata da Sharewood al progetto LifeGate PlasticLess® per sostenere l’installazione in un porto italiano di un Seabin, innovativo dispositivo che, attivo 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno, riesce a eliminare dall’acqua l’equivalente di 90mila sacchetti o oltre 33mila bottigliette di plastica in un anno.
Ogni cliente che sceglierà un viaggio Eco Friendly riceverà un attestato di adesione al progetto e una borraccia Mizu marchiata LifeGate PlasticLess . “I mari del mondo sono sempre sommersi dalla plastica e il Mediterraneo è una delle aree più colpite – commenta Enea Roveda, CEO di LifeGate – la partecipazione e la sensibilizzazione delle persone sono un passaggio fondamentale per risolvere un’emergenza che ha bisogno di iniziative concrete come quella promossa da LifeGate e alla quale siamo entusiasti partecipi una realtà come Sharewood”.
“Abbiamo scelto di aderire al progetto Lifegate PlasticLess per rispondere con concretezza all’allarme ambientale. Il rispetto per la natura e l’impatto positivo dei nostri viaggi sull’ecosistema locale sono valori fondamentali per Sharewood e con i viaggi eco-friendly puntiamo a rendere partecipi e consapevoli i viaggiatori”, ha dichiarato Piercarlo Mansueto, CEO e Founder di Sharewood.
LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 5 milioni di persone. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ONG, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.