Electroverse di Octopus Energy è l’app per la ricarica elettrica leader in Europa
Gli utenti possono facilmente pianificare il proprio viaggio e ricaricare la propria auto elettrica con un’unica card e un’unica app, utilizzando le colonnine di 950 operatori in 40 Paesi
La mobilità elettrica sta guadagnando terreno in Europa, e Octopus Energy si posiziona al centro di questa rivoluzione con la sua innovativa piattaforma di ricarica pubblica per veicoli elettrici, Electroverse. Questa piattaforma, diventata la più grande app per la ricarica EV in Europa, offre accesso a quasi 850.000 colonnine di ricarica in tutto il continente, semplificando notevolmente l’esperienza di ricarica per gli utenti.
L’esperienza di ricarica auto elettriche con l’app Electroverse
Electroverse elimina la necessità di gestire più app e carte per accedere a diverse stazioni di ricarica. Grazie al modello “un’unica card, un’unica app”, gli utenti possono ricaricare i propri veicoli elettrici senza complicazioni, ovunque si trovino. Questo approccio ha portato a una crescita esponenziale della piattaforma, con un incremento del 180% della base clienti negli ultimi 12 mesi.
Le funzionalità avanzate di Electroverse
Dopo il successo iniziale nel Regno Unito, Octopus Energy ha esteso la disponibilità di Electroverse in tutta Europa. Con partnership che includono oltre 950 operatori di ricarica, come InstaVolt, IONITY, e TotalEnergies, gli utenti possono accedere facilmente a colonnine di ricarica in 40 Paesi, con l’app disponibile in 20 lingue. In Italia, la piattaforma copre oltre il 90% delle colonnine disponibili, con più di 45.000 punti di ricarica tra 60 diversi partner. Electroverse non si distingue solo per la vasta rete di colonnine, ma anche per le sue funzionalità avanzate. Gli utenti possono pianificare i percorsi di viaggio, utilizzare la mappa integrata e sfruttare il supporto di Apple CarPlay e Android Auto per una ricarica efficiente e sicura anche durante i viaggi lunghi. Inoltre, per i clienti di Octopus Energy nel Regno Unito, a breve disponibile anche in Europa, i costi di ricarica possono essere comodamente inclusi nella bolletta mensile.
Octopus Electroverse offre una soluzione dedicata anche alle aziende con flotte di veicoli elettrici. La versione aziendale include funzionalità a pagamento come piattaforme online avanzate e reportistica personalizzabile, semplificando la gestione delle flotte elettriche e supportando la transizione verso una mobilità più sostenibile. Con la crescente adozione di veicoli elettrici in Europa – una nuova auto su cinque è elettrica – Electroverse si posiziona come una soluzione fondamentale per sostenere questa transizione. Octopus Energy continua a innovare, con la missione di rendere l’energia pulita e accessibile a tutti. La piattaforma Electroverse, già la più grande in Europa, punta a raggiungere un milione di utenti e a espandere ulteriormente la sua rete di ricarica.