Huawei European Partner Conference, così si consolidano l’ecosistema e la collaborazione
Nella cornice di Como l’azienda ha presentato ufficialmente la propria strategia Go-To-Market di prodotti ICT e valorizzato la cooperazione con gli stakeholder
Come da tradizione ormai, Huawei chiama a raccolta a Como i partner per fare il punto e guardare al futuro dell’azienda. Si è tenuta a Cernobbio la prima Huawei European Partner Conference, un’occasione per promuovere un solido ecosistema di collaborazione con gli stakeholder. L’evento infatti ha coinvolto intorno al tema Grow Together, Win Future oltre 1.000 partner provenienti da tutta Europa per consolidare i rapporti di cooperazione e offrire ai clienti soluzioni e servizi ICT di alta qualità e in linea con le loro necessità.
Per Huawei partner centrali nella strategia di crescita
Jim Lu, Presidente di Huawei Europe ha dichiarato: “Attraverso la nostra offerta di prodotti ICT innovativi intendiamo supportare le imprese locali nel loro processo di trasformazione digitale, velocizzandone i tempi. Insieme, possiamo aiutare l’Europa a realizzare infrastrutture digitali, sviluppare talenti digitali e raggiungere gli obiettivi del Decennio Digitale”. I numeri parlano chiaro sulle intenzioni di Huawei: l’azienda cinese ha accresciuto rapidamente il suo ecosistema di partner, arrivando a includere oltre 5.000 realtà tra cui i principali distributori europei, di livello gold silver e a valore aggiunto, e oltre 800 partner associati di servizi o per lo sviluppo di soluzioni.
Tenendo conto della trasformazione digitale e sostenibile attualmente in atto nei settori industriali di tutta Europa, Huawei mira a rafforzare ulteriormente il proprio rapporto di collaborazione con i partner, forte delle performance aziendali stabili e degli ingenti e continui investimenti in ricerca e sviluppo. Lo scorso anno ha infatti registrato un fatturato totale di 90 miliardi di euro, con un aumento di oltre il 9% rispetto all’anno precedente, e un investimento in ricerca e sviluppo pari al 23,3%, contando in Europa su più di 13.000 dipendenti e 27 centri di ricerca e sviluppo presenti in 13 Paesi.
“La nostra strategia a lungo termine mira alla creazione di un ecosistema di partnership aperto, equo e trasparente. Per questo motivo stiamo allocando diversi investimenti finalizzati a favorire un successo condiviso con i nostri partner, dallo sviluppo congiunto dei prodotti alla visibilità E2E, fino all’offerta di forniture rapide e senza rischi di discontinuità. Abbiamo inoltre realizzato una piattaforma di servizi ad hoc e lanciato un nuovo e più efficace sistema di supporto “, ha aggiunto Willi Song, Presidente, Huawei Europe Enterprise Business. Nell’ottica di rafforzare la propria collaborazione con i partner, Huawei ha anche aggiornato il programma di incentivi e di abilitazione dedicato ai partner, oltre a offrire loro un supporto marketing nell’ambito di opportunità congiunte.
I nuovi prodotti ICT
Nel corso dell’evento, Huawei ha infine presentato ufficialmente la propria strategia Go-To-Market, con un portfolio di nuovi prodotti ICT negli ambiti data communication, storage e reti ottiche:
- una gamma completa di AP Wi-Fi 7 che vanta la prima rete campus multi-GE del settore, oltre che la più flessibile;
- il primo sistema di storage active-active del settore dedicato alle piccole e medie imprese, composto da OceanStor Dorado 2000/2100 e OceanProtect X3000, storage e appliance di backup di livello base;
- i primi OLT PON 50G, Wi-Fi 7 ONT e Campus in fibra integrale del settore;
- nuovi prodotti Huawei eKit dedicati ai distributori.