Learnn cresce con Expert, il marketplace per trovare esperti in Italia
Un punto di incontro tra richieste di consulenze customizzate ed esperti verificati dalla piattaforma
Dalla profonda conoscenza del mondo della consulenza ai dati raccolti sulle necessità degli utenti, Learnn, nella persona del fondatore Luca Mastella, ha messo a punto un’interessante novità. Sulla piattaforma dedicata alla formazione e allo sviluppo di competenze digitali, è emersa l’esigenza di trovare i professionisti giusti per varie tipologie di consulenza, che B2B o B2C. Dunque Expert di Learnn è il marketplace che condensa esperti e esperte che si rivolgono a quel bacino di utenza di Learnn desideroso di una guida per il proprio business e la propria carriera.
All’interno del marketplace è possibile trovare professionisti specializzati in diversi ambiti, tra cui la verifica di un preventivo, per aiutare tutti coloro che temono di compiere la scelta sbagliata in ambiti in cui non sono esperti come sviluppo app, piano social e tanto altro. Su Expert è possibile anche prenotare consulenze, mentorship e formazione personalizzata in pochi clic con esperti come Daniele Francescon, co-founder di Serenis, o Federica Caccia, Acquisition Manager di Subito, Marco Santonocito, CTO e CPO di Testbusters, Paola Bisogno, Lead Product Designer di GoStudent, Andrea Ferrero,Co-founder di YoungPlatform, Alessandro D’Andrea, SEO Manager a Facile.it e tanti altri.
Tutto avviene in maniera diretta e trasparente: nel marketplace è infatti possibile visualizzare i costi delle consulenze senza dover richiedere un preventivo. In più, se un esperto dovesse ricevere un certo numero di recensioni negative, sarà cura di Learnn rimuoverlo dalla lista, in modo da garantire ai propri utenti solo formazione di alto livello. Tutti gli esperti vengono verificati attraverso il proprio cv, anni di esperienza, ruoli in top brand, risultati misurabili e interviews mirate per capire il loro grado di empatia e di leadership.
“In questo contesto Learnn si posiziona a metà tra consulenti e clienti, a livello di tutela. Come? Garantendo la cancellazione gratuita fino a 24 ore prima della sessione, offrendo la possibilità di riprogrammare le consulenze, gestendo il pagamento e la fatturazione. Inoltre, diamo la possibilità ai nostri utenti di ricevere un rimborso qualora nella prima metà della consulenza ci si renda conto che questa non soddisfa le proprie aspettative.”, ha spiegato il founder Luca Mastella. “Su Expert c’è spazio anche per tutti coloro che un Expert vorrebbero diventarlo: sulla piattaforma è presente infatti anche una sezione in cui potersi candidare e offrire sessioni personalizzate 1:1 senza doversi preoccupare di tutti gli aspetti burocratici che riguardano fatturazione e pagamenti, ma anche per risparmiare tempo ed energie. Per qualsiasi tipo di supporto o tutela ci pensa infatti Learnn.”, ha concluso.