La gamma si amplia con Surface Laptop Go 3, Surface Laptop Studio 2 e Surface Go 4
Ora è ufficiale: Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2, i due nuovi laptop proposti da Microsoft per la lineup Surface dedicata al mondo consumer, da oggi sono disponibili per il mercato italiano. La gamma Surface continua a essere sinonimo di alte prestazioni e portabilità. Offre, infatti, caratteristiche tecniche di alto livello in formati eleganti e leggeri che, grazie alla loro versatilità, si adattano a diverse tipologie di utenti e possono essere portati ovunque per un’esperienza d’uso eccezionale in qualsiasi situazione. Ma non è tutto: dal 21 di settembre è disponibile anche il nuovissimo Surface Go 4, un dispositivo ultraportatile progettato per le aziende che offre alte prestazioni, permettendo ai dipendenti di connettersi ai dati, alle informazioni e alle persone di cui hanno bisogno per svolgere le loro attività.
Nuovi Microsoft Surface Laptop Go 3: caratteristiche e prezzo
Il nuovo Surface Laptop Go 3 rappresenta un l’equilibrio tra stile e prestazioni. Con un processore Intel® Core™ i5, fino a 16GB di RAM e uno spazio di archiviazione da 256 GB, intende offrire un’esperienza di utilizzo fluida e veloce, ideale per lo streaming o l’uso delle app. Grazie a Clipchamp, è possibile creare contenuti video straordinari in modo semplice, sfruttando le nuove funzionalità di AI, come ad esempio la composizione automatica. È il device più leggero e potente della gamma. La batteria può vantare una durata che arriva a 15 ore. Inoltre, il display touchscreen PixelSense Flow da 12,4 pollici offre un’esperienza di digitazione eccezionale, con immagini nitide e colori brillanti grazie a una risoluzione di 1536×1024 (148 ppi). È disponibile da oggi a partire da 909,00 €.
LEGGI ANCHE > TechChill Milano 2023, il racconto: trionfa la startup Toogggle
Microsoft Surface Laptop Studio 2, caratteristiche e punti di forza
Surface Laptop Studio 2 è il laptop più potente della gamma in grado di unire versatilità per creare e prestazioni. Grazie al processore Intel® Core™ di 13° generazione basato su Intel® Evo™ e alla potente GPU NVIDIA di ultima generazione questo modello offre oltre il doppio della potenza e circa l’89% di prestazioni grafiche in più rispetto al modello precedente, potenziato dall’intelligenza artificiale. Dotato di display touch, è pensato per creativi, videomaker e professionisti della grafica. È disponibile da oggi a partire da 2.259,00 €.
LEGGI ANCHE > Digital Italy Summit 2023 in arrivo: come si costruisce una nazione digitale?
Microsoft, rivolgendosi al mondo delle aziende, ha presentato anche il nuovissimo Surface Go 4, il modello più compatto della famiglia Surface, dedicato esclusivamente ai clienti business. Questo dispositivo, già disponibile dal 21 settembre sul mercato italiano, è stato progettato per offrire mobilità e solide performance, rispondendo alle crescenti esigenze di flessibilità nel mondo del lavoro moderno. Il design è sottile, resistente e ultraleggero, con un peso di soli 521 grammi. Inoltre, con l’autenticazione senza password tramite NFC, Surface Go 4 assicura un accesso sicuro alle informazioni aziendali, garantendo al contempo una produttività ottimale.