Nelle Eni Live Station entra l’Unicorno che ha rivoluzionato i pagamenti da mobile
Eni Sustainable Mobility e Satispay annunciano che il sistema di mobile payment alternativo e indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito, si aggiunge ai metodi di pagamento disponibili nelle stazioni di servizio Eni. Con l’integrazione di Satispay, i clienti delle Eni Live Station possono pagare i rifornimenti di carburante self e servito, le consumazioni e gli acquisti negli Eni Café e nei negozi Emporium, nelle casse e nei terminali di piazzale di oltre 1.300 Eni Live Station. Tempo fa vi avevamo già parlato di un ingresso importante per l’Unicorno del settore dei pagamenti, ma ora è il momento di raccontare la partnership con Eni.
Eni Station Satispay: la partnership cambia l’approccio alle stazioni di servizio
Si tratta di un cambiamento voluto fortemente dalla multinazionale dell’energia, nell’ambito della strategia di Eni Sustainable Mobility per la digitalizzazione dei servizi e per offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto sempre più accessibile. Al momento sono già oltre 4 milioni gli utenti Satispay che possono già utilizzare il sistema di pagamento per fare il pieno in modo sicuro, semplice e veloce. Per pagare il carburante ai totem self o alle casse sarà sufficiente aprire l’app, inquadrare il QR code per abilitare il pagamento dell’importo pre-autorizzato e successivamente selezionare l’erogatore che si vuole utilizzare per il rifornimento. Al termine dell’operazione viene rilasciato uno scontrino digitale direttamente sull’app.
LEGGI ANCHE > Satispay entra nel mondo Trainline e facilita le prenotazioni dei viaggi
L’accordo, nelle parole di Luigi Napolitano e Stefano Schiavio
Le aziende hanno accolto molto positivamente la partnership, come dimostrano le dichiarazioni dei loro rappresentanti. “Con l’accordo con Satispay, Eni Sustainable Mobility amplia ulteriormente le opzioni di pagamento disponibili per i propri clienti con l’obiettivo di rendere ancora più semplice e accessibile la loro esperienza nella stazione di servizio. Per far fronte alle loro esigenze di prodotti e servizi per la mobilità, sono più di un milione le persone che ogni giorno entrano nella rete delle Eni Live Station che, in Italia, conta oltre 4.000 punti vendita”, ha commentato Luigi Napolitano, Responsabile Operations, Sistemi e Profili di Eni Sustainable Mobility.
LEGGI ANCHE > TechChill 2023, in chiusura le candidature per la Fifty Founder Battle
“Nel costruire Satispay ci siamo posti l‘obiettivo di migliorare la vita delle persone semplificando le loro abitudini di pagamento quotidiane: essere stati scelti da un grande operatore del settore mobilità come Eni Sustainable Mobility conferma che possiamo produrre un impatto significativo per utenti ed esercenti. Garantire efficienza, semplicità e affidabilità nella gestione dei pagamenti è un aspetto chiave per permettere ai nostri partner di offrire un’ottima esperienza di acquisto ai clienti, migliorando la qualità del servizio nel complesso. Raggiungere questo obiettivo è ancora più importante proprio in quei luoghi in cui può concentrarsi un elevato numero di persone come le stazioni di rifornimento che, specialmente con l’arrivo delle vacanze estive, riscontrano una maggiore affluenza e necessitano per questo di velocità e affidabilità nei pagamenti. La nostra community ha accolto con entusiasmo la possibilità di pagare anche il carburante con Satispay ma, grazie a questa collaborazione, possiamo portare la nostra soluzione a tutti i clienti delle Eni Live Station, un traguardo di cui andiamo molto fieri”, ha aggiunto Stefano Schiavio, Partnerships & Corporate BD Director di Satispay.