Già premiato al CES 2023, il nuovo dispositivo è al servizio della creatività dell’utente
Sono settimane di grandi novità per Samsung, che ha da poco presentato al mondo i nuovi dispositivi in occasione dell’evento Unpacked 2023. Sul fronte visual però ci sono importanti aggiornamenti che interesseranno di sicuro i creativi, chi con le immagini lavora ogni giorno. Tale novità si chiama ViewFinity S9 ed è un monitor 5K, che si propone di offrire la migliore risoluzione possibile, che sia per immagini utili dal punto di vista professionale o meno.
Novità Samsung 2023: arriva un nuovo monitor
Ad un primo sguardo, tra le potenzialità – espresse – dal ViewFinity S9 spicca inevitabilmente la resa dei colori, più realistica che mai. Tutto questo è frutto di ricerca e sviluppo applicati al fratello maggiore, il ViewFinity S8 del giugno 2022. Dunque l’ultimo modello si aggiunge alla lineup di monitor ad alta risoluzione del brand sudcoreano e lo fa forte di un riconoscimento importante come il premio ricevuto in occasione del CES 2023.
LEGGI ANCHE > Samsung presenta i Galaxy Z Fold5 e Z Flip5: vi sveliamo le caratteristiche
Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato: “Il nostro nuovo monitor 5K è stato progettato per offrire le massime prestazioni e la migliore esperienza ai professionisti del settore creativo e visivo. Con la linea ViewFinity forniremo ai creativi un’esperienza visiva di altissimo livello, insieme alla nitidezza dei colori e alla connettività versatile di cui hanno bisogno per ottenere il meglio in ogni progetto”.
Monitor Samsung ViewFinity S9 caratteristiche, prezzo e disponibilità
Ma quali sono le caratteristiche che rendono il Samsung ViewFinity S9 così innovativo? Il dispositivo è dotato di uno schermo ad 27 pollici, con uno spazio di lavoro più ampio del 50% rispetto agli altri monitor UHD. L’elemento di forza tuttavia, come anticipato, sta nella resa delle immagini, vivide e nitide senza la necessità di zoomare, pur mantenendo tutti gli strumenti di editing a portata di clic. I colori inoltre sono possibili grazie alla tecnologia integrata di calibrazione. La personalizzazione è un altro elemento chiave: la calibrazione intelligente infatti si può gestire direttamente dallo smartphone, impostando le funzionalità secondo le proprie esigenze, attraverso l’app SmartThings. In alternativa c’è a disposizione la gestione professionale di ogni aspetto dell’immagine.
Tra le altre tecnologie integrate citiamo l’Intelligent Eye Care, certificata TUV, che riduce l’affaticamento degli occhi. Ad essa si aggiunge il fatto che si tratti di un Matte Display, capace di ridurre la luce riflessa e il fastidioso abbagliamento sul monitor. Il monitor è poi dotato di una videocamera SlimFit 4K integrata, con la risoluzione ideale per collegarsi ad esempio in call, con il supporto anche dell’Auto Framing 6, che consente di essere visibili e inquadrati anche quando si cambia posizione. Concludendo, ViewFinity S9 è disponibile per l’acquisto al prezzo di 1.599€.