Il progetto LifeGate continua a crescere con il supporto dei Partner della Coalizione aderenti all’iniziativa
Payback una delle piattaforme di marketing ed engagement multi-partner più innovative e diffuse in Italia con un network di oltre 350 Partner tra Retailer ed eCommerce, ha ufficializzato il sodalizio con LifeGate a favore del progetto PlasticLess e per questo ha lanciato una campagna ad hoc che mira a contribuire alla diminuzione dell’inquinamento delle nostre acque attraverso la raccolta dei rifiuti plastici nelle acque dei porti, nelle marine e nei circoli nautici. L’iniziativa vuole promuovere un modello di economia e di consumo davvero circolare, al fine di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti, soprattutto i più dannosi per l’ambiente come le plastiche e le microplastiche.
Pulizia dei mari LifeGate: come funziona?
La campagna, fino al 31 luglio 2023, insieme alle aziende aderenti tra i Partner della Coalizione Payback, tra cui American Express, Carrefour Italia, Esso, GrandVision, Mondadori Store, contribuirà concretamente alla pulizia dei mari dai rifiuti di plastica, tramite l’installazione di dispositivi Seabin, dei veri e propri cestini raccogli rifiuti, presso 5 porti italiani, con l’obiettivo di sostenere la sfida della raccolta dei rifiuti plastici nei mari italiani, dove finiscono circa 90 tonnellate di plastica ogni giorno, come riportano i dati raccolti dall’Unep.
L’iniziativa Payback LifeGate è aperta a chiunque voglia partecipare
Tutti i clienti Payback potranno partecipare alla campagna semplicemente attivando e usando i coupon appositamente emessi per l’occasione e con logo dedicato della tartaruga, con lo scopo di raccogliere 40 milioni di Punti. Raggiunto l’obiettivo pulizia dei mari Payback adotterà, insieme ai Partner aderenti, i 5 dispositivi Seabin nei seguenti porti: Lacco Ameno sull’Isola di Ischia, Santo Stefano al Mare in provincia di Imperia, Portoferraio sull’Isola d‘Elba, Senigallia nella zona di Ancona, Sistiana nel triestino.
LEGGI ANCHE > Il Duomo di Milano diventa 4.0 con il progetto di AnotheReality
Luca Leoni, CEO di Payback. ha commentato così il successo della proposta della pulizia dei mari LifeGate: “Siamo felici di collaborare con LifeGate con la campagna a favore del progetto LifeGate PlasticLess, che rinnova l’impegno di Payback e dei suoi principali Partner nel creare non solo valore per i nostri Clienti della Coalizione, ma anche valore concreto per l’ambiente” .