L’evento annuale riunisce appassionati da tutto il mondo
L’IMM, International MINI Meeting 2023 è un evento annuale che riunisce gli appassionati di MINI nel mondo, per celebrare il loro amore per il marchio. Quest’anno, l’evento si è svolto dal 25 al 29 maggio nel suggestivo scenario del Chianti, in Toscana, ed è stato organizzato dal MINI Owners Club con il supporto di MINI Italia. L’IMM è diventato il più grande raduno di club e fan di MINI al mondo, unendo le Mini classiche alla nuova generazione di modelli. Durante l’evento sono state esposte numerose MINI, che hanno rappresentato la storia, l’attualità e il futuro del marchio. Oltre alle esposizioni, c’erano anche attività come test drive, musica dal vivo e un’atmosfera da festival che ha coinvolto tutta la community MINI.
LEGGI ANCHE > Redkey Usb V5, la soluzione rapida ed efficace per cancellare i dati
International MINI Meeting 2023: il programma
Il programma dell’evento ha offerto un’ampia varietà di attività per intrattenere la numerosa community di MINI lovers. Oltre 6000 appassionati, provenienti da diverse nazioni, hanno partecipato con 1600 vetture nel corso dei quattro giorni dell’evento. La manifestazione si è conclusa con una parata di oltre 800 vetture che hanno sfilato sulle colline fiorentine. L’IMM non è solo un’occasione per celebrare l’amore per MINI, ma anche per condividere i valori di inclusione, solidarietà, responsabilità e attenzione per l’ambiente che sono al centro della filosofia di MINI.
Durante l’evento, oltre alle Mini d’epoca, gli appassionati hanno avuto l’opportunità di vedere e provare la gamma di prodotti attuali, compresi i modelli elettrici MINI. Sono state particolarmente apprezzate le esposizioni della MINI Cabrio Electric, una edizione limitata a 999 esemplari in tutto il mondo, e della MINI Concept Aceman, il primo crossover completamente elettrico della nuova famiglia MINI. La sostenibilità è un elemento fondamentale per MINI, che si impegna a creare prodotti elettrici per affrontare le sfide della nuova generazione automobilistica.
LEGGI ANCHE > ENGIE inaugura il più grande parco agrivoltaico in Italia: ecco come funziona
Passione condivisa, con la sostenibilità al centro
MINI dunque, intende accompagnare la sua community nel mondo delle mobilità sostenibili, condividendo tutti i valori del marchio e alimentando la passione comune. Il tutto attraverso gesti concreti, momenti di condivisione e collaborazioni con partner che condividono il concetto di “BIG LOVE”. MINI, infatti, si impegna cosi a trasmettere la sua filosofia alla propria community. La sostenibilità fa parte del DNA di MINI. Il designer Sir Alec Issigonis ingegnere britannico inventore della Mini ha coraggiosamente reinventato il concetto di auto per superare la sfida di una crisi petrolifera globale. L’IMM rappresenta un’opportunità per consolidare questi valori e per proiettare la community MINI verso un futuro elettrico e sostenibile.