L’innovativo portale di promozione turistica consente di organizzare gratuitamente la propria visita a Siena
Patrimonio dell’UNESCO dal 1995, Siena è una meta che vale la pena tenere in considerazione per una breve vacanza all’insegna dell’arte, del buon cibo e della natura. Per agevolare i numerosi turisti che ogni anno la visitano, Daruma Studio ha sviluppato un innovativo portale di promozione turistica: Visit Siena. Al suo interno si possono trovare tutte le informazioni necessarie a garantire un’esperienza di viaggio completa, dalla storia, alla cultura, alla cucina. Il portale consente inoltre di entrare in contatto con un Travel Assistant sempre disponibile, grazie al quale si potrà organizzare il proprio soggiorno.
LEGGI ANCHE > Le novità di iOS 17, l’update che esaudirà le richieste degli utenti Apple
Visit Siena: il portale con un Travel Assistant che ti organizza la vacanza
“Siena è molto più del Palio! E’ una città medioevale, ricca di capolavori d’arte e meraviglie in ogni angolo. Il fascino storico e culturale dei palazzi e la bellezza dei monumenti architettonici regalano un viaggio nella tradizione, nei valori e nelle leggende”, ha commentato Ines Pesce, Ceo di Daruma Studio. È molto facile perdersi tra chiese e fontane nascoste, vedute panoramiche e orti rigeneranti, ma a correre in aiuto ai turisti ci ha proprio pensato Visit Siena. L’innovativo portale ha infatti l’obiettivo di aiutare il turista nella ricerca di suggerimenti e idee per godersi al meglio la città di Siena.
Il Travel Assistant con cui Visit Siena ti fa entrare in contatto, offre un supporto gratuito nell’organizzazione del proprio soggiorno, consigliando percorsi turistici, attività, eventi e ristoranti, ma la cosa più straordinaria è il fatto di essere sempre disponibile per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda su sulla città e i suoi borghi limitrofi. I più pigri non hanno più scuse: l’assistente virtuale studierà un’itinerario perfetto, permettendo loro di prendere una pausa dalla routine quotidiana e godersi una breve vacanza.
LEGGI ANCHE > Lampovet, la startup italiana veterinaria vincitrice del programma Unleashed
Siena, la città perfetta per le prossime vacanze
Tra Pasqua, il 25 aprile, la festa dei lavoratori e quella della Repubblica, i prossimi mesi saranno ricchi di ponti strategici. Proprio Siena, la perla della Toscana, è un ottima alternativa per una breve vacanza. È infatti ricca di parchi e giardini dove potersi concedere una pausa dalla visita dai celebri palazzi nobiliari e dai monumenti storici, come gli Orti de’ Tolomei o l’Orto de’ Pecci. Alla città non mancano poi panorami mozzafiato, come la Loggia dei Nove che si affaccia sulla Piazza del Mercato e la Fortezza Medicea, che sorge a ridosso del centro storico. Per ultimo, ma non per importanza, Siena riserva una gastronomia unica, dai sapori decisi, inconfondibili e genuini.