Electrolux e le nuove lavastoviglie che riducono gli sprechi: fino a 90 litri di acqua risparmiate
Tutti i dettagli sulla nuova gamma pensata per essere sostenibili
Trasformare i processi e le nostre azioni in attività sostenibili è un arduo compito a cui tutti siamo chiamati a rispondere. Anche attraverso piccoli gesti quotidiani possiamo mettere in atto delle scelte sostenibili per l’ambiente, a partire dal risparmio dell’acqua. Secondo i dati Istat, solo il 50,2% delle famiglie in Italia possiede una lavastoviglie, nonostante sia risaputo che il lavaggio a mano richiede molta più energia e consumo rispetto all’utilizzo dell’elettrodomestico. A tale scopo, Electrolux ha introdotto una nuova gamma di lavastoviglie che riducono gli sprechi.
LEGGI ANCHE > Milan Fintech Summit torna con la quarta edizione: ecco quando
Electrolux lavastoviglie: l’interfaccia QuickSelect e l’Ecometro per un minor consumo d’energia
Electrolux ha sviluppato un’ampia gamma di lavastoviglie, che possono risparmiare fino a 90 litri di acqua e ridurre il consumo di energia del 60% rispetto al lavaggio a mano. La lavastoviglie Serie 700 EEM69410L di Electrolux è dotata di un’interfaccia QuickSelect che consiglia le opzioni di lavaggio più ecologiche. La funzione ECO fornisce la soluzione più efficiente per un carico con livello di sporco normale mentre la Tecnologia AirDry apre automaticamente lo sportello dieci minuti prima della conclusione del ciclo di lavaggio, consentendo all’aria di circolare e asciugare le stoviglie in modo impeccabile senza la necessità di passare alcun panno riducendo i consumi energetici.
Il nuovo modello Electrolux è inoltre dotato di un ampio vassoio MaxiFlex che consente di riporre tutte le posate e gli utensili più ingombranti in un unico spazio, evitando di eseguire più cicli per pulirli. Il mulinello SatelliteClean consente di rimuovere anche lo sporco più incrostato cambiando la direzione del getto di acqua. Le lavastoviglie Electrolux possono fare la differenza sui costi in bolletta e contribuire ad aiutare il Pianeta. Grazie all’interfaccia QuickSelect e l’Ecometro è possibile ridurre il consumo di energia del 20% e compiere scelte sostenibili ogni giorno.
LEGGI ANCHE > Envision Energy e ADI insieme per turbine eoliche più intelligenti e sicure
L’iniziativa a sostegno dell’ambiente
Electrolux ha lanciato l’iniziativa “Lavastoviglie Electrolux. Una scelta per l’ambiente, una comodità per te” per incentivare i consumatori ad acquistare lavastoviglie efficienti. Gli acquirenti possono beneficiare di un periodo di prova di 30 giorni. Nel mentre possono decidere se tenere o restituire l’elettrodomestico, ottenendo il rimborso dell’intero importo sostenuto. Inoltre, grazie al tool Youreko, disponibile sul sito web di Electrolux, si potrà calcolare il risparmio di energia e il reale beneficio economico che si può ottenere acquistando un elettrodomestico a basso consumo.