Il nuovo smartphone offre pezzi di ricambio a prezzi accessibili
Nel mondo attuale è ormai prassi cambiare smartphone circa ogni due anni, alle volte anche meno. Questo però porta ad un aumento degli sprechi che rende l’industria della telefonia mobile poco sostenibile. Mettere sul mercato dei dispositivi che rispettino gli standard di ecosostenibilità è l’obiettivo che ogni azienda deve mettere in atto. Un grande passo avanti viene fatto con il nuovo smartphone Nokia G22 che può essere facilmente riparato dall’utente ad un costo contenuto.
LEGGI ANCHE > BMW Group porta su strada le auto a idrogeno con i modelli BMW iX5
Nokia G22: il primo smartphone progettato per essere facilmente riparato
HMD Global, produttrice di telefoni Nokia, ha annunciato la disponibilità del nuovo Nokia G22 in Italia. Lo smartphone è stato progettato per essere facilmente riparabile, il che aumenta la longevità dei telefoni HMD. Sarà possibile sostituire il display danneggiato, la porta di ricarica piegata o la batteria scarica anche dopo la scadenza della garanzia. Ma non solo, il Nokia G22 è realizzato con un retro completamente in plastica riciclata al 100% e sarà disponibile in due colorazioni Meteor Grey e Lagoon Blue. Un valido prodotto all’insegna della sostenibilità.
Grazie alla collaborazione con iFixit, comunità globale che promuove e sostiene la riparazione dei dispositivi elettronici invece di gettarli via, l’utente potrà accedere facilmente a guide di riparazione e parti di ricambio a prezzi accessibili. “Nokia G22 rappresenta la direzione che il mercato della telefonia deve intraprendere e abbiamo bisogno che altre aziende seguano il loro esempio nella progettazione dei device, dando maggiore priorità alla sostenibilità” afferma Kyle Wiens, CEO di iFixit.
LEGGI ANCHE > Envision Energy e ADI insieme per turbine eoliche più intelligenti e sicure
I miglioramenti introdotti con il nuovo smartphone
Oltre all’innovativa possibilità di riparare da soli lo smartphone, Nokia G22 presenta notevoli miglioramenti al comparto audio e immagine. OZO Playback offre bassi migliorati e suoni più chiari, mentre le immagini diventano più nitide grazie alla fotocamera da 50MP. Ma non solo, anche la batteria è più duratura con un’autonomia che dura fino a 3 giorni. L’ottimizzazione delle prestazioni include Auto Clean-Up per avviare le app più velocemente, One Press – clear all per la pulizia manuale della cache e l’opzione Excluded App per gestire l’uso dell’energia.