8 nuove funzionalità in esclusiva solo per i nuovi modelli
Con lo sviluppo tecnologico e le nuove scoperte nel campo dell’intelligenza artificiale, i nostri smartphone stanno diventando sempre più dei veri e propri computer tascabili. E in tema di funzionalità, Apple è una tra le multinazionali di elettronica di consumo e prodotti software più innovative al mondo. A settembre infatti, l’azienda lancerà sul mercato i nuovi modelli di Iphone 15 e Iphone 15 Pro. Ma solo quest’ultimi avranno delle funzionalità esclusive non più disponibili sui modelli standard.
LEGGI ANCHE > PTC Italia lancia un podcast per guidare le aziende alla trasformazione digitale
Apple iPhone 15 Pro: le otto funzionalità che stravolgono i nuovi smartphone
I miglioramenti apportati sui nuovi modelli saranno usufruibili solamente sui modelli Pro e non più su quelli standard. Tra le otto nuove funzionalità vi è il Chip A17. Il nuovo chip A17 Bionic prodotto con il processo a 3 nm di TSMC fornisce miglioramenti delle prestazioni e dell’efficienza energetica. Ma non solo, la porta USB-C sarà più veloce. Con supporto almeno a USB 3.2 o Thunderbolt 3, secondo l’analista Ming-Chi Kuo. Il che si tradurrebbe in dispositivi con velocità di trasferimento dati significativamente più elevate con cavo rispetto agli iPhone con porta Lightning. Ma anche la RAM aumentata: i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati infatti di ben 8 GB di RAM.
LEGGI ANCHE > YEG! e Cvent insieme per D*Motion, la nuova piattaforma 4.0 per gli eventi
In merito alla fotocamera si avrà uno zoom ottico aumentato per iPhone 15 Pro Max. Si prevede l’aggiunta di un teleobiettivo periscopico. Il che significa che si potrà avere uno zoom ottico di almeno 6x, rispetto a 3x del precedente modello. In aggiunta ci saranno anche i pulsanti a stato solido: in particolare i tasti di volume e accensione. I dispositivi saranno dotati di due Taptic Engine aggiuntivi. Questi simuleranno la sensazione di premere i pulsanti senza però muoverli fisicamente. Si tratta di un feedback tattile simile al tasto Home sull’ultimo iPhone SE o al trackpad sui nuovi MacBook.
iPhone 15 Pro: il nuovo design
Oltre ai pulsanti a tasto solido, il design ha nuove caratteristiche. Si parla anche di telaio in titanio. Il telaio dei modelli iPhone 15 Pro potrebbe essere realizzato in titanio invece che in acciaio inossidabile. Il design sarà inoltre caratterizzato da cornici curve ultrasottili: l’iPhone 15 Pro avrà cornici curve ultrasottili attorno al display. Il display stesso rimarrebbe piatto. I nuovi Iphone saranno sul mercato solo a settembre 2023 e fino ad allora Apple potrebbe aggiungere ulteriori funzionalità-