Come trarre la migliore ispirazione secondo i propri interessi
Nonostante il boom di prenotazioni online, i viaggiatori cercano l’ispirazione e la personalizzazione come elementi chiave dei loro viaggi. I dati registrati mostrano una crescita del +12,2% nel mercato delle prenotazioni di viaggi online. Uno sviluppo dovuto sicuramente alle generazioni Millennials e Gen Z che si lasciano ispirare dai social media per la scelta dei propri itinerari. Come unire quindi tutti questi aspetti senza perdersi ore e ore in ricerche web che non danno alcun risultato soddisfacente? Da questa esigenza prende forma Treepli, piattaforma di condivisione di itinerari di viaggio.
LEGGI ANCHE > Unicusano entra nel metaverso con corsi e laboratori universitari
Treepli app organizzazione viaggi: tutto fai da te
Spesso organizzare un viaggio richiede un gran dispendio di energie, già solo dover decidere la meta. Treepli nasce proprio con l’idea di semplificare questo processo. “Lo scopo è rendere il viaggio indipendente più facile dando la possibilità di conoscere i luoghi attraverso le esperienze reali di altri viaggiatori”, ha spiegato Maurizio Consilvio, che insieme a Francesco di Gregorio, Giovanni Lotterio e Diodato Ferraioli, i co-fondatori della startup. Il progetto nasce come risposta all’aumento dei viaggi indipendenti e con loro la condivisione delle esperienze.
Su Treepli il ‘travel creator‘ può creare un itinerario arricchendole con le proprie valutazioni e recensioni. Gli utenti quindi possono utilizzare questo itinerario come base da perfezionare secondo i propri interessi. Ogni viaggiatore quindi ‘guadagna’ grazie alla condivisione e alla gamification, viene ricompensato per ogni interazione ricevuta. I dati forniti facilitano quindi la pianificazione del viaggio per gli utenti. Treepli ha chiuso un pre-seed round da 230mila euro e l’obiettivo per il 2023 è chiudere un seed round da 1 milione euro.
LEGGI ANCHE > Cloud for Impact, ecco le 6 startup selezionate per l’accelerazione sostenibile
Treepli e la riscoperta di Dubai
Treepli ha firmato un accordo con il Dipartimento del Turismo e del Commercio di Dubai per promuovere la città. Attraverso le esperienze degli utenti viene raccontata la nuova Dubai, capace di conservare le tradizioni stando al passo con le innovazioni. Grazie all’esperienze turistica digitale si sta affermando il cosiddetto ‘Neverending tourism‘ in cui l’esperienza turistica non si esaurisce mai, aggiornandosi continuamente con nuove proposte ed itinerari di viaggio. Con Treepli app organizzazione viaggi tutto diventa più semplice, ad un clic di distanza.