Un altro anno sta volgendo al termine ed è giunto il momento di ripercorrere il viale dei ricordi con i momenti più belli dell’anno. A darci una mano in questo arriva Instagram che, con Recap 2022, permette di fare proprio questo grazie ad una serie di modelli di Reels che ci permettono di ripercorrere ciò che abbiamo vissuto quest’anno. Si tratta di una nuova funzione appena lanciata dalla nuova app social in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE > Che giochi ci aspettano nei primi mesi del 2023?
Instagram Recap 2022: tutti i dettagli
Tutti i numerosissimi utenti di Instagram possono quindi creare un reel con le foto, i video e i ricordi più belli del 2022 aggiungendovi anche un voiceover in inglese o in spagnolo. Tutti i modelli saranno disponibili per le prossime settimane per poter condividere facilmente tutti i momenti grandi e piccoli che hanno caratterizzato quest’anno. Non solo, Instagram ha rilasciato anche delle statistiche su tutti i temi e le canzoni più amati di quest’anno sul social network.
Ogni volta che scorriamo il nostro feed di Instagram possiamo imbatterci in reels di qualsiasi genere, ma quali sono i temi più apprezzati da noi italiani? É stato il food e, più in generale, il settore della ristorazione e dell’ospitalità che si è rivelato uno dei trend più apprezzati su Instagram, con ricette, prodotti e racconti di ristoranti ed esperienze culinarie. A seguire possiamo trovare temi come Moda e Beauty oppure Sport e Benessere.
Le canzoni più utilizzate nei reels
Non solo i temi più cercati, ma anche la musica è protagonista delle statistiche di fine anno di Instagram. Quali sono quindi le tre canzoni più utilizzate dagli italiani nel 2022? Sono: Tick Tick Boom di Sage The Gemini (feat. BygTwo3), As it Was di Harry Styles e La dolce vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Tra i giovani della Generazione Z, invece, sono altre due le canzoni più famose che hanno caratterizzato quest’ultimi anno, ovvero Snap di Rosa Linn e I’m Good (Blue) di David Guetta e Bebe Rexha.