La startup immobiliare co-fondata dallo Startup Studio Mamazen si pone così l’obiettivo di raggiungere il break even entro giugno 2024
Ben 500.000 euro è l’ammontare dell’investimento che raccoglierà entro fine del 2023 Inpoi, la startup immobiliare lanciata dallo Startup Studio Mamazen, che effettua valutazioni immobiliari online e supporta sia le agenzie che i proprietari di immobili, aiutando le prime a digitalizzarsi e i secondi a gestire i propri beni. Lead investor dell’operazione, con un primo SFP di 150.000 euro, la holding di partecipazioni di Mamazen.
LEGGI ANCHE > PNRR, il punto della situazione di CNA Lombardia: in totale 6,5 miliardi
La startup, che la scorsa estate ha chiuso il suo primo round pre-seed di 350.000 euro da investitori provenienti dal settore immobiliare, grazie a questo ulteriore investimento punta a raggiungere il break even point entro giugno 2024 e di chiudere lo stesso anno con un fatturato superiore ai 500.000 euro. “Con questo nuovo round puntiamo inoltre a espandere il nostro team, specialmente il reparto commerciale che si è recentemente già arricchito di un Manager d’eccezione, Pierangelo Scarabello, con una lunga esperienza nel Real Estate e nel Digital“, ha commentato Danilo Tardino, CEO di Inpoi.
Inpoi valutazione immobili: il progetto di digitalizzazione
Dopo l’ingresso a fine aprile 2022 del nuovo CEO, Danilo Tardino, lo scorso Luglio Inpoi ha lanciato la nuova piattaforma, completamente rinnovata e pensata per contribuire alla digitalizzazione sempre più urgente del comparto immobiliare, cui è stato aggiunto un valutatore con UI evoluta che permette di effettuare il processo di valutazione del proprio immobile in modo semplice e puntuale.
“Digitalizzare il comparto immobiliare è sicuramente un’esigenza urgente che in Mamazen siamo riusciti a intercettare e a cui il team di Danilo Tardino sta rispondendo con il suo incessante lavoro. Questo nuovo investimento ne è la conferma”, ha raccontato Farhad Alessandro Mohammadi, CEO e Co-Founder di Mamazen. “Inpoi rappresenta infatti quanto il modello di co-creazione dello Startup Studio sia efficace per creare realtà in grado di crescere, affermarsi sul mercato e attirare l’attenzione di investitori molto rapidamente”, ha concluso. Con Inpoi valutazione immobili verso il futuro: riuscirà questa startup nel suo intento?