Si tratta di un sistema avanzato di apertura finestre che coniuga design, usabilità e sicurezza
Un nuovo progetto innovativo per rendere le case smart. Con questo intento GEZE propone una novità nei sistemi di automazione per finestre in grado di soddisfare le esigenze estetiche di design e, al contempo, di facilitare gli utenti nel loro utilizzo. F 1200+ costituisce la soluzione ideale per l’apertura, la chiusura ed il bloccaggio di finestre di grandi dimensioni, essendo in grado di movimentare ante ampie e pesanti, in modo automatizzato, veloce ed estremamente sicuro. Inoltre consente l’utilizzo del sistema anche a persone che non hanno usato in precedenza questo tipo di dispositivi, come ad esempio gli ospiti di un hotel o di una struttura sanitaria.
LEGGI ANCHE>Conosciamo Mako, la stufa a pellet con un design minimal e innovativo
Scopriamo insieme in che cosa consiste e alcune delle sue funzionalità.
Le facciate dei palazzi moderni presentano sempre più spesso ampie superfici vetrate e finestre particolarmente grandi che offrono molta luce solare. In questi casi è particolarmente indicato il nuovo sistema F 1200+ di GEZE che si integra alla perfezione con ogni contesto offrendo l’azionamento innovativo e silenzioso delle finestre con apertura ad anta ribaltabile e in vasistas. La tecnologia GEZE ha permesso di mettere a punto un sensore di prossimità che attiva il tastierino di controllo non appena una persona si avvicina al dispositivo. I pulsanti a sfioro e il display a LED rendono la sua fruizione assolutamente semplice e alla portata di tutti. GEZE F 1200+ è installabile sul profilo dell’anta, in molteplici posizioni, anche come aggiornamento del sistema manuale F 1200.
Con GEZE finestre con integrazioni intelligenti
Il funzionamento, comodo e intuitivo, è assicurato dal sistema che prevede un comando integrato e un indicatore di stato a LED. L’azionamento tramite pulsanti non richiede alcuna particolare forza, pertanto il funzionamento è facilitato, eliminando barriere per ogni utente, compresi soggetti con disabilità. Da non dimenticare la funzionalità IQ windowdrive che consente la parametrizzazione individuale e l’integrazione intelligente con i sistemi di automazione degli ambienti e di gestione degli edifici (BMS).
F 1200+ di GEZE può essere adoperato in diversi contesti applicativi in particolar modo negli Edifici con uffici poichè molto spesso in questi luoghi avendo un design moderno presentano vetrate di grandi dimensioni e in tutti questi casi la ventilazione naturale è un requisito importante per motivi economici, sanitari e di sostenibilità. Negli alberghi e strutture ricettive, questo dispositivo offre agli ospiti il massimo del comfort permettendo loro di azionare l’apertura e la chiusura delle finestre in modo comodo e silenzioso, senza alcuno sforzo, grazie al pannello di comando integrato. L’intuitività della soluzione fa sì che il sistema possa essere utilizzato senza dover leggere istruzioni, e infine negli edifici pubblici consente, di ridurre il consumo di energia, oltre a poter governare in modo centralizzato aperture e chiusure delle finestre anche in ottica di sicurezza delle strutture.