Helbiz e YOLO siglano la partnership: arrivano le assicurazioni digitali per la micro-mobilità
Helbiz, che si occupa di servizi di micro-mobilita elettrica e YOLO, presente nel campo italiano dell’insurtech, lanciano per i clienti della piattaforma di sharing nuove soluzioni assicurative digitali. Queste assicurazioni digitali sono disponibili direttamente dall’app Helbiz ed acquistabili in autonomia dai clienti. Secondo l’Italian Insurtech Association, il 47% di chi ha acquistato un’assicurazione nell’ultimo anno ha scelto una polizza digitale mentre il 77% si dichiara interessato. Proprio per questo le due aziende hanno la partnership ed offrire servizi migliori ai loro clienti.
LEGGI ANCHE > La startup abruzzese Hygraner con le mascherine in grafene punta alla GDO
Numerose soluzioni per i clienti di Helbiz
La partnership tra Helbiz e YOLO per le assicurazioni digitali mette a disposizione dei clienti numerose soluzioni. Innanzitutto una soluzione multisport perché è presente la copertura dei rischi da attività sportive, ma oltre a questo anche una soluzione specifica per tutelare i ciclisti e le loro biciclette e infine una polizza per la protezione dagli imprevisti che possono sopraggiungere durante un viaggio. Queste assicurazioni fornite da Helbiz hanno numerosi tratti interessanti. Innanzi tutto la semplicità e la personalizzazione dell’acquisto, ma anche la copertura temporanea da uno ad un massimo trenta giorni, oltre al pagamento in app.
L’integrazione di soluzioni assicurative all’interno dell’offerta ha l’obiettivo per Helbiz di soddisfare a le esigenze dei propri clienti e di distinguersi dal resto dei competitor. Grazie a questa collaborazione verranno utilizzate le competenze insurtech di YOLO che sono concentrate su segmenti e canali non serviti dalle aziende tradizionali. L’obiettivo è conquistare una nicchia di mercato emergente rappresentata dagli utenti che ricorrono a mezzi di trasporto elettrici per gli spostamenti in città.
Helbiz YOLO partnership assicurazioni digitali: Il commento dei manager
“É sempre stimolante lavorare al fianco di partner affidabili e innovativi per dar vita a soluzioni che migliorano il business e semplificano l’esperienza finale dell’utente. Per questo siamo molto soddisfatti di rafforzare la nostra partnership con YOLO”, ha commentato Ruggero Cipriani Foresio, Chief Marketing Officer di Helbiz. Roberta Pazzini, Head of Brand & Product Marketing di YOLO Group ha aggiunto invece: “Abbiamo messo a fattor comune competenze provenienti da settori differenti con l’obiettivo di offrire a un nuovo target di utenti, giovani e sensibili verso tematiche ambientali, la possibilità di proteggere il proprio tempo libero in pochi click”.