PICO presenta il nuovo headset VR all-in-one leggero, compatto e alla portata di tutti
PICO, brand leader nel settore della VR, presenta oggi PICO 4, un visore VR all-in-one di nuova generazione che mira a rendere la Virtual Reality accessibile a tutti, coniugando comfort e performance. Dotato di chipset Qualcomm Snapdragon XR2, PICO 4 integra Pancake Optics e un display con risoluzione 4K+ per un’esperienza d’uso intuitiva. Il dispositivo di VR sarà disponibile dal 18 ottobre in tredici paesi europei, oltre che in Giappone e Corea e quest’anno è previsto un lancio anche a Singapore e in Malesia.
LEGGI ANCHE > Satispay diventa unicorno: arriva il round da 320 milioni di euro di investimenti
Il dispositivo offre innumerevoli opportunità tra cui un’esperienza di comfort migliorata in quanto è ben compatto e leggero, e questa sua leggerezza è stata ottenuta grazie all’integrazione di lenti più piccole e leggere, riducendo lo spessore della custodia a soli 35,8 mm. E’ dotato di fascette regolabili che utilizzano un tessuto antiscivolo per offrire comfort e una sensazione di stabilità. Inoltre offre agli utenti una libreria varia e completa attraverso il PICO Store, con contenuti che spaziano nelle categorie gaming, fitness, video e social. A fronte del crescente interesse per il fitness tracking, PICO 4 ha introdotto il programma PICO Fitness per semplificare ulteriormente il monitoraggio dei progressi sportivi ottenuti, cosi gli utenti possono rivedere la cronologia dei dati di allenamento in modalità VR.
Paul Brady, Co-fondatore e Presidente di Resolution Games ha dichiarato: “Il lancio di PICO 4 è un passo avanti entusiasmante e importante da parte nostra, volto a connettere i giocatori di tutto il mondo con contenuti multiplayer coinvolgenti”.Sono previsti ulteriori contenuti nei mondi del fitness, gaming, video e social. L’innovativo progetto PICO Worlds, in arrivo nel 2023 offrirà un’esperienza di interazione fra persone più realistica grazie all’implementazione di un sistema di avatar in grado di riconoscere più di 80 aspetti.
LEGGI ANCHE > StartupHER: premiata l’imprenditoria al femminile
Visore Pico 4: pioniere della Performance Technology
Pur mantenendo un design elegante, alla base del rivestimento HMD si trova una potente fotocamera RGB da 16MP, che riproduce colori vividi. PICO 4 è basato sulla piattaforma premium Snapdragon® XR2, che offre un sapiente equilibrio tra prestazioni e consumo energetico.PICO 4 è compatibile con una serie di accessori, tra cui la fascia PICO Fitness,le custodie per facilitarne il trasporto e i dongle wireless per una trasmissione wireless più stabile in qualsiasi luogo.