Nelle prossime righe vi riassumiamo tutti i modelli esistenti sul mercato
State cercando il divano letto per casa vostra e siete in alto mare? Nelle prossime righe vi riassumiamo tutti i modelli esistenti sul mercato spiegandovi come scegliere la versione di divano letto perfetta per voi!
Tipologie di divano letto
Per scegliere il tuo divano letto, dovrai considerare prima di tutto la grandezza dello stesso, sia da aperto sia da chiuso. Infatti, prima di acquistarlo, sarà necessario prendere bene le misure del tuo salotto e fare eventuali prove considerando quanto spazio rimane per il passaggio anche quando il divano letto sarà aperto per evitare di chiudere tutta la stanza e pentirti della scelta fatta.
Divano letto 2 o 3 posti
Partendo dalle opzioni basiche di divano letto, troviamo prima di tutto il modello a 2 o 3 posti, ideale per coloro che hanno ospiti molto spesso.
Infatti, il divano letto che può avere fino a 3 posti ti permette di risparmiare spazio nella stanza perché da chiuso non ingombra troppo, ma allo stesso tempo potrai far accomodare amici e parenti a casa tua durante il giorno, facendoli rimanere a dormire per la notte se ne hanno la necessità.
Divano letto angolare o con penisola
Come seconda opzione, ecco il divano letto angolare e quello a penisola. A differenza del divano a 2/3 posti massimo, questo modello di divano risponde alle esigenze delle famiglie che si riuniscono spesso in salotto per guardare un film o passare del tempo di qualità tutti insieme.
Grazie alla forma ad angolo le persone possono scegliere se sedersi o sdraiarsi e tutti troveranno la propria dimensione senza problemi. Si tratta dell’opzione che offre maggior comodità in assoluto e si adatta meglio ai momenti di relax tra amici o famigliari. Il divano letto a penisola è quel modello a tre posti dotato di uno spazio che equivale ad un letto di per sé, senza accorgimenti necessari.
Divano letto matrimoniale, singolo, 1 piazza e mezza
Dopo aver scelto il modello di divano letto ideale per la tua casa in base al numero di ospiti che accogli solitamente e allo spazio a disposizione nella stanza che lo accoglierà, dovrai anche prendere in considerazione la grandezza del divano letto da aperto prima di effettuare l’acquisto.
Se pensi che il divano verrà utilizzato da bambini, persone minute oppure solo per massimo due notti ogni volta, un divano letto singolo farà al caso tuo, mentre una soluzione matrimoniale sarà perfetta se hai in mente di ospitare una coppia di amici o se il tuo ospite potrebbe rimanere più di un paio di notti. In caso non abbia abbastanza spazio per aprire un divano letto matrimoniale in salotto, potrai optare per un modello a una piazza e 1/2, un ottimo compromesso tra la comodità delle 2 piazze e lo spazio ridotto del letto singolo.
Qualità e funzionalità
Oltre agli aspetti da prendere in considerazione per quanto riguarda lo spazio a disposizione in casa e le persone che dovremo ospitare, cos’altro è importante quando si sceglie un divano letto?
Nel momento in cui arredate casa e optate per un divano letto nel vostro salotto, nello studio o nella stanza degli ospiti, dovrete cercare fino a che non troverete la giusta combinazione di qualità e praticità. Infatti, spesso si punta alla soluzione più economica con il rischio che il meccanismo del divano letto si rompa dopo pochi utilizzi, che sia scomodo sia come seduta sia come letto o che il rivestimento non sia adatto alle nostre necessità.
Se siete nel mezzo della ricerca, vi consigliamo i migliori divani letto su Divanoso.it, un’azienda veneta che offre ai clienti la qualità tipica del Made In Italy proponendo tutti i tipi di soluzioni esistenti in commercio, in modo che ciascuno possa trovare il modello più adatto alla propria casa. Oltre alle tirelle con un’infinità di colori, saranno più che soddisfatti anche coloro che convivono con amici a quattro zampe, in quanto Divanoso.it offre ai proprietari di cani&Co la possibilità di rivestire il divano con un tessuto apposito, dalle proprietà anti-graffio e ultra-resistente.