Un progetto di design circolare esposto in esclusiva a Casa Canvas in occasione della Milano Design Week
Deesup è il marketplace italiano dedicato a tutti i design lovers che vogliano vendere e acquistare pezzi d’arredo vintage, autentici e firmati. In occasione della Milano Design Week 2022, Deesup ha presentato Circular Gallery, un’iniziativa di design circolare allestita negli spazi di Casa Canvas, in via Solferino 42 a Milano. I pezzi iconici che solitamente trovano spazio sulla piattaforma di Deesup dialogano perfettamente con l’atmosfera senza tempo della Casa-Galleria.
LEGGI ANCHE > “A shared impulse” e “Another Way”, CUPRA sbarca al Fuorisalone
L’azienda, fondata nel 2017 da Valentina Cerolini e Daniele Ena, è una startup innovativa che segue i principi dell’economia circolare e promuove il valore etico del riuso. Con uno design di alta gamma, propone sul mercato un nuovo modello di consumo, più sostenibile. Oggi Deesup può vantare una community internazionale di quasi 50 mila utenti a cui offre arredi, illuminazione e complementi dei migliori brand del design italiano e non solo.
“Partecipiamo alla Design Week con un progetto che ci rende orgogliosi perché valorizza il design che dura nel tempo“, dichiarano i founder, lanciando un tema perfettamente affine al tema del Fuorisalone, Tra Spazio e Tempo. Il tempo conferisce valore ad un oggetto d’arredo, rendendolo parte di un continuo ciclo che lega memoria del passato e sguardo al futuro. A colpire i visitatori è l’installazione di un elemento avvolto e sospeso da un filo, metafora dell’insostenibile impatto ambientale generato dalla dismissione degli arredi.
LEGGI ANCHE > La novità assoluta di LG Oled: un arco di schermi per attraversare l’allestimento Moooi
Deesup Fuorisalone: Circular Gallery in esclusiva a Casa Canvas
Azioni concrete per ispirare il cambiamento e rispondere alle esigenze di una community sempre più sensibile al tema del riciclo, sono quelle proposte dalla Galleria Circolare di Deesup. L’alto design dei pezzi iconici presentati sembra assurgere a una dimensione di eternità e riuscire a superare la logica consumistica dell’usa e getta. Gli arredi selezionati rievocano, inoltre, il legame con la natura attraverso l’utilizzo di materiali come vimini, rattan e bambù. Alcuni elementi d’arredo, talvolta introvabili, sono presentati in anteprima ad architetti e interior designers che si iscrivano al Trade Program.