Creazione di inserzioni native, applicazione di filtri ai contatti su Facebook e aggiornamenti ai moduli per l’acquisizione di contatti: queste le novità che ha introdotto Meta
Meta, impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram, i servizi di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger, ha comunicato l’arrivo di alcune novità per migliorare le comunicazioni tra le piccole imprese e i loro clienti, oltre a nuove funzionalità per identificare lead di qualità superiore. Gli strumenti di lead generation possono aiutare le piccole e medie imprese a incrementare la propria base di clienti, trovandone di nuovi e avviando e coltivando relazioni con loro.
LEGGI ANCHE > Volvo Trucks Italia: presentata l’intera gamma di veicoli pesanti elettrici
Il 71% degli adulti a livello globale afferma di voler comunicare tramite messaggi con le aziende, nello stesso modo in cui comunica con amici e familiari. Ecco perché Meta sta utilizzando la sua esperienza nella messaggistica “da persona a persona” per semplificare e migliorare le comunicazioni tra utenti e aziende attraverso Facebook, Instagram e WhatsApp. Tutti i nuovi strumenti pubblicitari e di messaggistica sono progettati per permettere alle piccole imprese di ottenere risultati migliori per quel che riguarda la ricerca di clienti e lead di qualità superiore, il miglioramento delle vendite e una maggiore soddisfazione dei clienti a costi inferiori.
Per migliorare la gestione end-to-end della lead generation Meta sta introducendo:
- Filtraggio dei lead con Instant Forms. Le aziende saranno presto in grado di perseguire i lead più promettenti grazie al filtraggio degli stessi nei moduli istantanei di Lead Ads. Le risposte a una domanda a scelta multipla possono essere utilizzate per filtrare i potenziali clienti che potrebbero non essere adatti a loro.
- Flessibilità creativa. Stiamo testando un modulo istantaneo più flessibile e personalizzabile, che consente alle aziende di aggiungere immagini e contenuti nel modulo. In questo modo, possono condividere più informazioni visive sulla loro attività e alimentare l’interesse delle persone.
LEGGI ANCHE > Nextopp, la startup nata per aiutare chi cerca lavoro
Meta novità:
Le aziende inoltre saranno presto in grado di offrire contenuti esclusivi e rilevanti alle persone che completano il modulo istantaneo Lead Ads. Ad esempio, le aziende potranno fornire risorse aggiuntive (ad esempio, scaricare una brochure per un’auto o i prezzi di un prodotto) direttamente dal modulo Lead Ad, senza reindirizzare al proprio sito web. Per le piccole imprese che desiderano saperne di più, sarà possibile partecipare il 19 maggio a Conversations, la conferenza inaugurale dedicata alla creazione di esperienze migliori e più rapide sulle piattaforme di messaggistica più diffuse.