Nextopp, la startup nata per aiutare chi cerca lavoro
In un mondo sempre più competitivo saper valorizzare le proprie capacità al meglio diventa imperativo
Nextopp è la star-up nata per facilitare le aziende a trovare il candidato perfetto e supportare chi cerca lavoro affinché aumentino le loro possibilità di essere assunti. Questa originale idea è nata dalle menti di Gioia e Guenda Novena, rispettivamente head hunter ed ex-marketing manager, che mettono a disposizione della community la loro esperienza.
LEGGI ANCHE > Enterprise Ireland, 1° VC del mondo, lancia la call for ideas per l’agricoltura del futuro
Il mercato del lavoro in questo momento, con l’economia in bilico, sta subendo forti cambiamenti. Sta diventando sempre più difficile orientarsi. Tra grandi dimissioni, sblocco dei licenziamenti e nuove tecnologie che creano nuove professioni, rendendone obsolete delle altre. L’università spesso non prepara i giovani ad affacciarsi al mondo del lavoro. Per questo motivo nasce Nextopp, la start up che insegna ai professionisti di ogni età a prepararsi per un colloquio e aiuta le aziende a trovare i candidati più compatibili con le posizioni aperte.
Nextopp è una start up già in contatto con aziende e con un seguito di oltre 20mila persone. Da questo grande seguito è nata l’idea di fondare Nextopp Learning, la prima piattaforma verticale, organizzata in video corsi, in cui viene insegnato come scrivere un curriculum, come inviare una lettera di presentazione , come sostener un colloquio e come migliorare le proprie soft skills.
LEGGI ANCHE > Vindome, la prima app di investimento in vini pregiati, rivela le sue novità
Nextopp, la start up che insegna come affacciarsi al mondo del lavoro
Grazie al mix di competenze di Gioia e Guenda, gli utenti hanno la possibilità di conoscere le tecniche di ricerca del lavoro, ma soprattutto di capire come queste vengano unite a competenze di comunicazione. L’obiettivo di Nextopp è quello di aumentare il tasso di occupazione e insegnare ai candidati a valorizzare il loro percorso.