La start up parteciperà alla terza edizione del programma di accelerazione promosso dall’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv
Maiora Solutions, startup innovativa specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi avanzata dei dati, parteciperà alla terza edizione di Accelerate in Israel, il Programma di accelerazione rivolto alle start up italiane e promosso dall’Ambasciata d’Italia in Israele.
La società fondata da Andrea Torassa ed Emilio Zunino è stata scelta direttamente da Arieli Capital, società di Venture Capital attiva nello sviluppo tecnologico, e a partire dal 9 maggio, per 10 settimane, sarà a Tel Aviv – presso l’Eliat High Tech Center, l’acceleratore del Gruppo Arieli – in uno degli ecosistemi dell’innovazione più all’avanguardia a livello mondiale.
Andrea Torassa e Emilio Zunino, fondatori di Maiora Solutions, affermano: “Partecipare alla terza edizione di Accelerate in Isreal, per noi, rappresenta una grandissima opportunità di crescita. Israele, oggi, è un ecosistema eccezionale, il più importante al mondo per le start up del settore tech come Maiora Solutions, che lo scorso anno è stato in grado di raccogliere oltre 23 miliardi di euro. Partiamo con l’obiettivo di esporre ARGO ad un contesto molto competitivo, per migliorarlo, testarlo e trovare nuove partnership e clienti, in queste dieci settimane che sicuramente ci consentiranno di fare un passo in avanti decisivo per lo sviluppo di Maiora Solutions”.
Maiora Solutions: a Tel Aviv per il programma di accelerazione in Israele
Specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale, analisi avanzata dei dati, pricing e revenue management per aziende di diversi settori, Maiora Solutions parteciperà al contest Agri and Food Tech con il programma di sviluppo di ARGO, il primo strumento di intelligenza aumentata dedicato all’ottimizzazione dei risultati delle aziende del settore food.
Accelerate in Israel permetterà a Maiora Solutions di entrare in contatto con investitori internazionali, potenziali clienti e partner, sviluppare la strategia aziendale e il business plan attraverso attività di mentoring, networking e workshop quotidiani.
Accelerate in Israel è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Agenzia ICE, sulla base dell’Accordo di Cooperazione nel campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scietifico e Tecnologico tra Italia e Israele. Il Programma anche quest’anno è organizzato in sinergia con la Camera di Commercio e Industria Israele-Italia e con Intesa Sanpaolo Innovation Center.
LEGGI ANCHE > DKV Mobility sempre più green: la rete GNL si espande