Tra le tante mostre ospitate a Milano in occasione della Milano Art Week, vi presentiamo la NFT Digital Art Exhibition
Dal 1° al 3 aprile 2022, in occasione di Milano Art Week, inaugura in Piazza Gae Aulenti a Milano l’esposizione NFT Digital Art Exhibition a cura di Art Innovation Gallery. NFT. Digital Art Exhibition porterà sui LED wall e le grandi vele LED di Piazza Gae Aulenti le opere di oltre 50 artisti digitali. Tra questi XCopy, Dangiuz, Trevor Jones, Giovanni Motta, Gutty Kreum, Skygolpe, Zhuk, Fabio Giampietro, Lethabo Huma, Vini Naso, Mattia Cuttini e Six N. Five, da più di 15 Paesi in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE > La banca del futuro: quali sembianze avrà?
La mostra si prospetta come una monumentale collettiva in cui gli artisti sono chiamati a reinventare gli spazi dei LED wall e le forme plastiche delle vele, alte sette metri per dodici di lunghezza. NFT Digital Art Exhibition è un’esposizione pubblica, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo dell’arte digitale. Per rispondere alle nuove esigenze del collezionismo, ogni opera sarà accompagnata da un codice QR che permetterà di ricevere tutte le informazioni sugli NFT.
L’esposizione parte dallo skyline della città per proiettare lo spettatore nel cyberspazio, offrendo un’esperienza fisica e virtuale allo stesso tempo, accompagnato dalle più recenti e interessanti proposte della crypto art internazionale. “Art Innovation è una startup innovativa nata con l’obiettivo di sfidare le strategie ordinarie – racconta Francesca Boffetti, fondatrice di Art Innovation Gallery – Amiamo tutto ciò che è fuori dalle regole, oltre i confini ma, soprattutto, amiamo la libertà degli artisti.
LEGGI ANCHE > Movyon partecipa all’Intertraffic Amsterdam da oggi al 1° aprile: ecco le novitàl
NFT Digital Art Exhibition, parla la fondatrice Francesca Boffetti
Art Innovation Gallery nasce nel 2022 per promuovere i migliori talenti e le migliori menti creative nel campo dell’arte digitale. La fondatrice ha raccontato: “Art Innovation non ha una sede fisica: potrebbe essere descritta come una “Non-Fungible Gallery”, proprio come i Non-Fungible Tokens che ospita. Il format prevede l’esposizione di opere d’arte digitali su LED-Wall collocati nei cuori delle grandi città, durante le Art Week e secondo un calendario itinerante internazionale“.