
Xiaomi ha a livello globale la nuova serie flagship Xiaomi 12, presentando tre dispositivi innovativi
Xiaomi alza l’asticella con gli smartphone della serie Xiaomi 12. Tante le novità e le innovazioni rispetto ai modelli precedenti del brand, ma i tre nuovi dispositivi permettono agli utenti di scattare immagini professionali e sono dispositivi perfetti per l’intrattenimento. Le caratteristiche principali sono i processori di fascia alta, prestazioni ed efficienza energetica senza precedenti e la ricarica di nuova generazione.
LEGGI ANCHE > Free Now si schiera a sostegno della popolazione ucraina: ecco il progetto
Xiaomi 12 Series: scatti di altissima qualità in qualsiasi momento
Xiaomi 12 Series permette agli utenti di scattare immagini professionali, indipendentemente dal contesto, dalle condizioni di illuminazione più o meno difficili o dalla presenza di eventuali oggetti in movimento. Questo è possibile grazie alla tripla fotocamera professionale, al potente grandangolo principale e a una capacità di registrazione in 8K sia su Xiaomi 12 Pro che su Xiaomi 12.
Xiaomi 12 Pro si distingue per l’innovativo sensore principale ultra-large Sony IMX707, in grado di catturare grandi quantità di luce. Questo permette una velocità più alta di messa a fuoco e una maggiore precisione nel colore. Xiaomi 12 e Xiaomi 12X montano invece una fotocamera ultra-grandangolare, insieme a una fotocamera macro per riprendere le scene da diverse prospettive. Riprendere ogni momento della giornata diventa ancora più facile su Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12, grazie al miglioramento dell’algoritmo proprietario di Intelligenza Artificiale. Xiaomi ProFocus, infatti, identifica e traccia in modo intelligente gli oggetti, permettendo di scattare anche in condizioni di scarsa luminosità o con soggetti in movimento.

Foto: Ufficio Stampa
La nuova serie flagship garantisce un’entertainment a 360 gradi!
Tutti e tre i dispositivi offrono visualizzazione vivida su un display che possiede funzionalità antigraffio Gorilla Glass Victus di Corning e supporta Dolby Vision. Questa è la tecnologia di imaging capace di far risaltare i colori vibranti e i più piccoli dettagli. Xiaomi 12 Pro ha ricevuto la certificazione “Eye Care Display” dall’ente SGS, fondamentale per la salute dei nostri occhi, soprattutto nel lungo termine. L’esperienza cinematografica è completata da un audio senza precedenti.
Con questa serie flagship, Xiaomi vuole dominare la scena nel campo dell’entertainment. Per questo motivo, i dispositivi della serie Xiaomi 12 sono dotati di ricarica veloce e sicura di nuova generazione. Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12 sono anche dotati entrambi di Xiaomi AdaptiveCharge. Questo è un algoritmo di ricarica smart che impara e si adatta alle abitudini di ricarica, prolungando il ciclo di vita della batteria.
LEGGI ANCHE > I Ray-Ban Stories di Ray-Ban e Meta arrivano su nuovi mercati
Xiaomi 12 series: dove acquistarla e le offerte in corso
La serie Xiaomi 12 è già acquistabile presso Xiaomi Store Italia, le principali catene di elettronica di consumo e presso i principali operatori telefonici. A partire da oggi tutti i prodotti saranno disponibili anche su mi.com e Amazon. Tutti i dispositivi saranno disponibili in Italia in tre colorazioni: Black, Blue e Purple.
- Xiaomi 12 Pro sarà disponibile in due versioni, 8GB+256GB, 12GB+256GB, rispettivamente al prezzo di 1099,9 euro e 1199,9 euro.
- Xiaomi 12 sarà disponibile nella variante da 8GB+128GB e da 8GB+256GB al prezzo di 799,9 euro e 899,9 euro.
- Xiaomi 12X sarà invece acquistabile al prezzo di 699,9 euro nella variante unica da 8GB+256GB.
Chi acquisterà Xiaomi 12 Pro da 12GB+256GB entro il 30 aprile in qualsiasi punto vendita aderente all’iniziativa riceverà il nuovo Xiaomi Watch S1 capaci di raggiungere livelli di cancellazione del suono mai raggiunti prima dall’azienda. Chi invece sceglierà Xiaomi 12 da 8GB+256GB lo acquisteranno in bundle con Xiaomi Watch S1 Active. Anche per Xiaomi 12X ci sarà una promo di lancio, valida esclusivamente su mi.com e Amazon, valida per 48 ore a partire dalle ore 13.00 del 24 marzo. L’offerta prevede l’acquisto del prodotto al prezzo early bird di 599,9 euro.
L’azienda , infatti, annuncia anche:
- Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Watch S1 Active, i due nuovi smartwatch pensati per essere i compagni perfetti di chi ha uno stile di vita attivo e sofisticato.
- Xiaomi Buds 3T Pro e Xiaomi Buds 3, i nuovi auricolari capaci di raggiungere livelli di cancellazione del suono
mai raggiunti prima dall’azienda.

Foto: Ufficio Stampa