La nuova linea di pentole unisce la sostenibilità all’eccellenza Made in Italy
Essere ecosostenibili significa contribuire alla lotta contro la crisi climatica e promuovere un’innovazione responsabile. Per questo motivo Kasanova presenta la nuova linea di cottura Ekologica. Questa unisce l’eccellenza del Made in Italy al progetto “Save the Planet”. Grazie all’acquisto online o in store di una delle pentole Ekologica si riceverà in adozione un albero tramite la piattaforma web Treedom.
LEGGI ANCHE > Pedalare per rinverdire: tutti in sella con Eco Store per M’illumino di Meno
Ma questo non basta per essere sostenibili. Infatti, ogni pentola Ekologica è realizzata in alluminio 100% riciclato, derivante dal riuso di lattine, scatolette per alimenti in alluminio, barattoli ecc. Il riciclo di questo materiale abbatte i costi energetici del 95% rispetto alla produzione di alluminio primario. Inoltre, questo processo riduce notevolmente l’impiego delle risorse ambientali e limita le emissioni di CO2.
Ogni pentola Ekologica Kasanova presenta 6 strati interni con tecnologia AQA a base acqua che sostituisce in alta percentuale i solventi inquinanti, con strato intermedio con microcristalli rinforzanti che aumentano la robustezza. Lo strato esterno a base d’acqua garantisce la massima anti aderenza in modo naturale ed ecologico. Invece, quello interno conferisce massima resistenza all’usura. Oltre a questo, i manici sono stati prodotti con un contenuto di materie prime naturali provenienti da materiali rigenerati. In aggiunta, anche la confezione è di cartoncino riciclato e riciclabile.
LEGGI ANCHE > Nuovi sistemi di automazione Geze per porte e finestre: igiene, praticità e design
Kasanova pentole Ekologica: come diventare più green?
La linea Ekologica comprende un wok con diametro 28 cm, una bistecchiera 28×28 cm, un tegame da 28 cm e una casseruola da 24 cm. Per quest’ultimi due modelli è inoltre previsto un coperchio. Acquistando ogni articolo si potrà ricevere in adozione un albero Treedom per aiutare a popolare la Foresta Ekologica di Kasanova. Con la realizzazione di piccoli sistemi agroforestali ognuno di noi potrà dare il proprio contributo alla tutela della biodiversità nel mondo. Così ne contrastiamo il processo di desertificazione. Questo non è l’unico modo per essere sostenibili in cucina. Ad esempio possiamo scegliere alimenti a filiera corta, comprare alimenti di stagione e riciclare quando possibile.