Si è appena conclusa la prima edizione del progetto Empow[h]er, il programma per l’innovazione e l’imprenditorialità femminile
In occasione della Giornata della Donna è giunto alla conclusione la prima edizione del progetto Empow[h]er organizzato da Tutored, Asus e PoliHub. Al centro del programma dell’evento, l’imprenditorialità femminile. Infatti, 140 studentesse hanno partecipato ad un corso di formazione gratuito per creare e lanciare la propria startup. Le studentesse hanno potuto usufruire di 30 ore di training su specifiche tematiche fondamentali per la creazione di una startup. Il corso è stato concepito proprio per fornire delle conoscenze pratiche nello sviluppo tecnologico.
Lavinia Fogolari, Marketing Manager ASUS SYS PC, ha dichiarato a proposito: “L’entusiasmo delle partecipanti al progetto Empow[h]er e le neo-startup che si sono presentate a noi in questo evento conclusivo hanno espresso appieno il nostro obiettivo con questo importante progetto, portato avanti con la partnership di PoliHub e Tutored: volevamo portare il nostro desiderio di “incredibile” alla comunità in cui operiamo ogni giorno, dando la possibilità a giovani ragazze di sviluppare se stesse e le proprie idee.” Gabriele Giugliano, CEO di Tutored, ha dichiarato in aggiunta di essere molto soddisfatto dei progetti creati durante le ore di formazione, proprio perché si spera possano dare slancio al mondo dell’imprenditoria femminile.
In conclusione, Enrico Deluchi, Amministratore Delegato di PoliHub ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere contribuito al progetto di ASUS e Tutored. Questo esprime perfettamente il nostro ruolo di abilitatore di relazione tra startup e aziende. Inoltre, come società benefit abbiamo assunto l’impegno di promuovere e supportare l’imprenditorialità femminile ed Empow[h]er rispecchia appieno il nostro commitment verso la comunità”.
LEGGI ANCHE > EVENTISTART UP Lifebility Award 2022, Enzo Taranto presenta il concorso dei Lions a RTL 102.5
Progetto Empowher: introduzione dell’evento Startup Showcase
Il progetto Empow[h]er ha promosso, inoltre, un programma di networking e business per le partecipanti che ha contribuito alla creazione e la nascita di alcune neo-startup. All’interno dell’evento Startup Showcase organizzato nella sede di Milano di Tutored, gli organizzatori hanno invitato i team delle quattro neo startup più mature a parlare del loro progetto davanti ad una platea di stakeholder. In questo modo investitori e manager hanno potuto conoscere questi progetti ed entrare in stretto contatto con i gruppi di lavoro. Inoltre, hanno potuto fornire consigli e addirittura accogliere delle richieste di investimento.