Tutto pronto per l’evento Apple di questa sera: ecco tutto quello che ci aspettiamo
L’evento “Peek Performance” si terrà questa sera alle 19 (ora italiana)
Tutto è pronto per il nuovo evento Apple intitolato “Peek performance”, che si terrà questa sera alle 19 ora italiana. Come ormai è diventata abitudine, dall’avvento della pandemia, si tratterà di un evento virtuale preregistrato in pieno stile Apple. Ci si aspetta grandi novità in tutti i comparti, dalla telefonia agli iPad, passando per i Mac. Apple dovrebbe infatti presentare il nuovo iPhone SE di terza generazione e un nuovo iPad Air, entrambi con connettività 5G e anche un nuovo Mac con un chip prodotto da Apple stessa. Non è finita qui però, perché Apple potrebbe annunciare anche una nuova versione di iPhone 13.
Partiamo dall’iPhone SE di terza generazione, che da fuori ricalcherà in tutto per tutto l’aspetto del precedente modello, ma al suo interno le novità non saranno poche. Come anticipato la prima grande novità riguarderà la connettività mobile che si allargherà per supportare anche il 5G, grazie al nuovo chip A15 Bionic, lo stesso di iPhone 13 per intenderci. Un’altra novità che farà piacere agli utenti è che il modello con più memoria sarà ora quello da 256GB. Le colorazioni infine dovrebbero essere le stesse dell’attuale iPhone SE.
Per quanto riguarda gli iPhone c’è un’altra piccola novità, infatti Apple questa sera dovrebbe anche annunciare una nuova versione di iPhone 13, modello uscito lo scorso autunno, questa volta però in colorazione verde. Non è la prima volta che la casa di Cupertino annuncia una nuova colorazione a metà del ciclo di vita di un nuovo iPhone: la stessa cosa era stata fatta infatti anche lo scorso anno con il lancio in primavera dell’iPhone 12 viola.
Evento Apple: non solo iPhone, tutte le altre novità che ci aspettiamo
Anche per quanto riguarda gli iPad, le novità dovrebbero essere più all’interno che all’esterno. I nuovi iPad Air saranno infatti, almeno esteticamente, identici ai precedenti con forse qualche nuovo colore disponibile. Al loro interno però ci saranno anche in questo caso i nuovissimi chip della serie A15, che anche qui dovrebbero aprire le porte alla connettività 5G. Molti però credono che il nuovo iPad Air al suo interno avrà il processore M1, lo stesso presente negli iPad Pro e in alcuni Mac usciti nell’ultimo anno.
Sul fronte Mac invece gli ultimi rumors si fanno insistenti su una nuova tipologia di computer, chiamato Mac Studio. Si tratterebbe di un modello simile all’attuale Mac Mini, ma più alto, lasciando intendere che la sua potenza potrebbe essere nettamente maggiore dell’attuale Mini. Ad accompagnarlo potrebbe anche uscire un nuovo monitor, chiamato Studio Display che, stando agli ultimi render sembrerebbe una versione più economica dell’attuale Pro Display XDR, che ha un costo altamente proibitivo per tutti gli utenti non professionali. Non ci resta dunque che attendere questa sera per sapere cosa annuncerà effettivamente Apple e per capire se l’evento sarà all’altezza delle aspettative.
Gurman: ‘Mac Studio’ Mac Mini/Mac Pro Hybrid and New Display With A-Series Chip Are ‘Ready to Go’ https://t.co/M6idyLfteI by @julipuli pic.twitter.com/DASmaO6mFR
— MacRumors.com (@MacRumors) March 7, 2022
LEGGI ANCHE > I 5 regali perfetti per la festa del papà secondo Dynabook: scopriamoli insieme