L’azienda ha lanciato anche nuove fantasie per celebrare l’arrivo della primavera
Beeskin è un’azienda tedesca che da sempre è stata molto impegnata nella sfida della sostenibilità ambientale per i suoi prodotti. In particolare, la sfida ambiziosa che l’azienda si è posta è quella di sostituire la plastica in tutti i prodotti in cui invece solitamente abbonda. Tutti questi prodotti: principalmente imballaggi di vario tipo, sacchetti e pellicole sono tra i principali rifiuti che popolano gli oceani di tutto il mondo.
Il primo prodotto realizzato dall’azienda è stata proprio la pellicola alimentare naturale, dato che quella tradizionale in plastica abbonda in tutte le cucine e non è nemmeno possibile riciclarla. Le pellicole da cucina di Beeskin in particolare sono fatte con cotone, cera d’api, resina e
olio di jojoba. L’azienda stessa ci tiene a precisare che le pellicole realizzate utilizzando la cera d’api non sono una novità recente. Già gli antichi egizi erano soliti infatti utilizzare panni di cotone imbevuti di cera d’api per imbalsamare e conservare meglio le pietanze.
Il loro business è cresciuto molto in fretta: se all’inizio per applicare la cera su un foglio ci voleva un’ora, oggi in una giornata vengono prodotte circa 10.000 pellicole. Nonostante il grande successo riscosso, l’azienda non si è mai spostata dalla città di Berlino, dove è stata fondata nel 2018, dove i prodotti vengono sottoposti a meticolosi processi di controllo qualità e confezionati a mano.
LEGGI ANCHE > Ucraina-Russia, CNA Lombardia lancia l’allarme: “A rischio 2 miliardi di esportazioni”
Pellicola alimentare: è riutilizzabile fino a un anno
La particolarità delle pellicole dell’azienda tedesca è inoltre che per riutilizzarle basta risciacquarle sotto acqua fredda o tiepida con del detergente biologico e poi lasciarle asciugare. Dopo essere state lavate poi potranno essere riutilizzate per un anno intero. Per celebrare l’arrivo della primavera, Beeskin ha rilasciato le nuove grafiche e fantasie floreali per le sue pellicole, insieme alla fantasia a cuori.